Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Back Brevi News Atleti in cattedra mercoledì 25 novembre a Salsomaggiore Terme

Atleti in cattedra mercoledì 25 novembre a Salsomaggiore Terme

Salsomaggiore

 

 

È tempo di aggiornamento e formazione sempre più approfondita per gli atleti (strada e fuoristrada) Professionisti, Neoprofessionisti e Donne Elite. Succederà all’Hotel Valentini di Salsomaggiore Terme, mercoledì 25 novembre.

L’iniziativa è creata dal Settore Studi della Federciclismo in stretta collaborazione con la Lega del Ciclismo Professionistico e l’A.C.C.P.I, l’Assocorridori. L’appuntamento, aperto e comunicato a tutti gli atleti, Professionisti, Neoprofessionisti e con l’obbligatorietà anche alle Donne Elite, vede una giornata di lavori intensa con inizio dalle ore 9.30 fino alle ore 18.00.

Perché il corso di aggiornamento-formazione obbligatorio deve essere completo nella sua parte teorica, deve aprire sempre più al confronto per una continua evoluzione e crescita dell’atleta che vive e lavora nel ciclismo come è oggi.

I contenuti della giornata di lavori e l’iniziativa dell’incontro, che segue la delibera federale del 28 giugno e del 30 ottobre 2015, hanno portato a stendere l’invito a partecipare ai corsi di aggiornamento riservati ai Professionisti, senza obbligo di presenza, anche agli atleti non professionisti, ma appartenenti a GS UCI Continental.

Il programma dettagliato sarà reso noto in seguito.

Ufficio Stampa Fci