Mer05222024

Aggiornamento:07:12:31

Back Brevi News A Gianni Savio Il Premio Fair Play 2015

A Gianni Savio Il Premio Fair Play 2015

da sx, Scarponi,Savio e Chicchi

 

 

Giovedì 28 gennaio 2016, giornata speciale a Roma in occasione della consegna a Gianni Savio del prestigioso Premio Nazionale Fair Play 2015. La cerimonia avrà luogo alle ore 15,00 presso la Sala Auditorium del Palazzo Federazioni Sportive Coni Viale Tiziano, 74.

Gianni Savio, grande personaggio del ciclismo italiano nel mondo, uomo di grandi valori umani animo generoso, uomo fair play, una vita dedicata allo sport in bici, è il carismatico Team Manager della squadra ciclistica Pro Androni Giocattoli/ Sidermec, formata da autentici campioni del pedale. Raccontare la storia sportiva di Gianni Savio, è come aprire pagine luminose del ciclismo italiano e mondiale.

Sotto la sua sapiente gestione una moltitudine di successi ottenuti in tutte le regioni del mondo, soprattutto coltivando il settore giovanile e scoprendo tanti talenti, passati dal dilettantismo al professionismo ma cercando sempre di insegnare loro la modestia, il sacrificio, il fair play e lo sport pulito.

Dirigente di alto profilo professionale, una sua spiccata virtĂą: il sorriso e tanta simpatia.

La cerimonia di consegna del prestigioso Premio Fair Play, da parte del Presidente del CNIFP, Ruggero Alcanterini e del Segretario Generale, Giorgio de Tommaso, giovedì 28 gennaio 2016 alle ore 15,00 nella Sala Auditorium del Palazzo delle Federazioni del CONI in Viale Tiziano 74, durante il Convegno di Studiodi giornalismo “ Comunicare lo Sport “,evento promosso dalla Associazione Culturale Irideventi, rappresentata dal Presidente Daniela Molina, Consigliere dell’Ordine dei Giornalisti,   dalla Società FYM – FREE Your MIND, specializzata in Formazione Esperienziale, Coaching e Consulenza, partner della Business School de Il Sole 24 Ore,rappresentata dal Presidente, Cecilia Ferraro e dal C.N.I.F.P. Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play – Associazione Benemerita del CONI, rappresentato dal Presidente Ruggero Alcanterini.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del CONI, dell’A.Co.I. Associazione Coaching Italia, del Consiglio Regionale del Lazio e dell’Ordine dei Giornalisti, con la partnership dello STADIO DOMIZIANO.

Interverranno alla cerimonia di premiazione numerosi noti giornalisti e campioni dello sport, oltre adAutoritĂ  Istituzionali, Dirigenti del CONIdella FCI Federazione Ciclistica Italiana e dello Sport Italiano.

Il Presidente della FCI Renato Di Rocco, essendo il 28 gennaio impegnato nei campionati del mondo in Belgio, ha inviato all’amico Gianni Savio un cordiale messaggio augurale, che verrà letto durante la consegna del Premio. A Gianni Savio vivissime congratulazioni e gli auguri di un futuro ricco di successi nello sport tanto amato.

 

Giovanni Maialetti (Pedale Tricolore)