Mar04302024

Aggiornamento:10:14:02

Back Brevi News FCI Basilicata: news da mountain bike giovanile e Pinocchio in Bicicletta

FCI Basilicata: news da mountain bike giovanile e Pinocchio in Bicicletta

 

 

FCI Basilicata, gli esordienti e allievi della Loco Bikers all’assalto del Grand Prix Giovanile Centro d’Italia

Domenica 15 maggio gli esordienti e gli allievi della Loco Bikers si sono schierati al via della terza prova del Grand Prix Giovanile Centro d’Italia a Castelfidardo nelle Marche e gli ottimi risultati non si sono fatti attendere.

Alessandro Verre è stato impegnato nella gara allievi mantenendosi sempre nelle prime posizioni della classifica ma il quarto posto finale è un risultato da apprezzare finendo dietro Gianmarco Vignaroli (Giovo Team Torpado), Michele Chiandussi (GS Doni 2004) e Raul Baldestein (Prd Sport Factory Team).

Per la categoria esordienti secondo anno, Piergianni Cautela ha tagliato il traguardo in settima posizione arrivando non molto lontano dal podio (conquistato nell’ordine da Giorgio Torcianti del Pedale Chiaravallese, Enrico Natali della Polisportiva Morrovallese e Federico Bracci della Olimpia Team Bike), mentre nonostante un leggero stato influenzale Antonietta Fortunato tra le donne allieve ha mantenuto salda la prima posizione nella sua categoria.

Una prova più che dignitosa sugli sterrati marchigiani che fa ben sperare per la conclusione della challenge giovanile di cross country a Penne, in Abruzzo, in occasione dell’ultima prova (Trofeo Protek-Memorial Mattia Perrotti) dove Fortunato confermerà la sua leadership finale in classifica e Verre proverà l’assalto al primo posto difeso dal coetaneo Pietro Scacciaferro (Team Siena Bike).

FCI Basilicata, lunedì 23 maggio la presentazione della festa regionale del progetto Pinocchio in Bicicletta

Lunedì 23 maggio a Potenza presso la sede del Comitato Regionale CONI della Basilicata in via Appia al civico 208 si terrà alle 16:30 la conferenza stampa per la presentazione della festa Regionale del Progetto “Pinocchio in Bicicletta” in programma sabato 4 giugno presso il capoluogo lucano all’interno  del Parco Montereale.

Il progetto ha visto il coinvolgimento di vari Istituti Scolastici, delle sedi della Polizia Stradale di Potenza, Matera e Policoro, del Coni e della Federciclismo Basilicata, e del Comune di Potenza che, in occasione della anifestazione “Più Sport” del 4 e 5 giugno con eventi dedicati a tutte le discipline sportive, consentirà l’organizzazione della suddetta festa.

Questo l’elenco delle scuole che aderiscono al progetto: Domenico Savio di Potenza, Pignola, Bramante di Matera, Via Anacleonte di Bernalda, Palazzo Salinaris di Montescaglioso, Tito, Torraca–Bonaventura di Potenza, Albano di Lucania, Campomaggiore, Tricarico e Flacco di Marconia di Pisticci.

 

www.federciclismobasilicata.it