Mar04302024

Aggiornamento:05:29:06

Back Brevi News Trofeo Protek Penne Mtb: aggiornamenti su orari di partenza e variazione di percorso

Trofeo Protek Penne Mtb: aggiornamenti su orari di partenza e variazione di percorso

 

 

Preparativi ultimati e spazio al Trofeo Protek-Memorial Mattia Perrotti di mountain bike giovanile per le categorie allievi, esordienti e giovanissimi con l’organizzazione curata in maniera inappuntabile dall’Abruzzo Mtb Team Protek.

Dopo il ciclocross nel mese di gennaio, a Penne si potranno nuovamente apprezzare le sfide e le emozioni con le ruote grasse e tacchettate: all’opera i migliori team giovanili d’Italia (con 300 iscritti) di scena presso il Bike Park del sodalizio abruzzese all’interno del Centro Sportivo della Contrada Campetto alle porte della città vestina.

La novità più importante per la gara esordienti e allievi in lizza per aggiudicarsi i punteggi finali per la classifica del Grand Prix Centro d’italia Giovanile è la variazione del percorso che da 4 chilometri scende a 3,2 chilometri rimanendo inalterato il dislivello a giro (60 metri). I giovanissimi dai G1 ai G5 avranno confermato il loro piccolo anello di 500 metri antistante il percorso ufficiale di gara degli esordienti e degli allievi.

Tale modifica si è resa necessaria per non far passare la corsa sul guado che è posto nelle vicinanze del Lago di Penne la cui diga presenti livelli superiori di acqua da far defluire a causa delle abbondanti piogge dei giorni passati.

 

NUOVI ORARI DI PARTENZA

10:00 esordienti uomini 2°anno (4 giri)

10:02 esordienti uomini 1°anno (4 giri)

10:04 donne allieve (3 giri)

10:06 donne esordienti (2 giri)

10:45 G6 uomini e donne (1 giro)

11:30 allievi uomini 2°anno (5 giri)

11:32 allievi uomini 1°anno (5 giri)