Gio04182024

Aggiornamento:07:24:41

Back Brevi News FCI Basilicata, news da giovanissimi e allievi

FCI Basilicata, news da giovanissimi e allievi

 

 

FCI Basilicata, a Marconia di Pisticci il Trofeo Sporting Olympic per giovanissimi

Marconia di Pisticci si prepara al terzo appuntamento stagionale con il ciclismo giovanile dai 7 ai 12 anni grazie all’organizzazione del sodalizio Bici Sport Marconia del neo presidente Stefania Colombo in occasione del Trofeo Sporting Olympic. Si gareggia in una prova di velocità con un rettilineo di 100 metri all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina. Questo appuntamento (ritrovo ore 16:00 in Piazza Elettra e partenza alle 17:00) rientra ancora nel campionato regionale per giovanissimi di società FCI Basilicata intitolato alla memoria Giovanni Colombo, che è stato il presidente ed indimenticabile factotum della Bici Sport Marconia, associazione sportiva che dal 1994 ha avviato tantissimi giovani alla pratica del ciclismo.

FCI Basilicata, il Trofeo Comune di Grumento Nova per allievi in rampa di lancio

A Grumento Nova si sta lavorando sodo per la messa in atto del Trofeo Comune di Grumento Nova per un gradito ritorno del ciclismo agonistico nella cittadina situata nel cuore della Valle dell'Agri e non molto lontana dai resti di una importante città dell'antica Lucania, Grumentum. Dietro la manifestazione, in programma domenica 31 luglio, c’è l'impegno organizzativo dell’Asd Grumento per rendere al meglio questa edizione che si rivela un importante momento di promozione del ciclismo allievi nell’ambito del Trofeo dei Tre Mari oltre a rievocare una tradizione che vedeva Grumento Nova ospitare una gara juniores fino a qualche anno fa. Con il ritrovo fissato alle 14:00 e la partenza alle 16:00 da Corso Vittorio Emanuele, il percorso è un circuito ondulato di 10,5 chilometri da ripetere otto volte con un trasferimento di 4 chilometri fuori il centro abitato di Grumento Nova per la partenza ufficiale, oltre a coinvolgere la contrada Fontana Cerreta, i bivii di Moliterno, Tramutola e Villa d’Agri con il grande fervore atteso tra la gente del luogo e tutti gli appassionati di sport per un grande spettacolo offerto dal meglio del ciclismo giovanile del Sud Italia.

LE SQUADRE PARTECIPANTI Loco Bikers, Movicoast Basilicata, Polisportiva Iacovino Potenza, Asd Castelluccese, Team Bykers Viggiano (Basilicata); Scuola di Ciclismo Franco Ballerini-Bari, Andria Bike, Bici Club Ostuni, Dominasud, Team Eurobike, Leonessa Takler-Ceglie Bike (Puglia); Movicoast Sport e Turismo, D’Aniello Cycling Wear, Olimpia Caivano (Campania).