Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back Brevi News FCI Puglia, news da giovanissimi e ciclomaster

FCI Puglia, news da giovanissimi e ciclomaster

 

 

FCI Puglia, in rampa di lancio a Tuglie il Meeting Regionale Giovanissimi gimkana e strada

Dopo l’esperienza con la cross country eliminator giovanile, la Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali Tugliese-Salentino si rimette in cabina di regia per allestire un altro evento all’altezza rivolto alle nuove leve del pedale nella giornata di domani, domenica 28 agosto, con l’organizzazione del Meeting Regionale Giovanissimi gimkana e strada a Tuglie intitolato alla memoria di Luigi Ria.

Per il sodalizio giovanile salentino presieduto da Rocco De Santis, organizzare un evento di questo tipo significa regalare ai tanti bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni un grandissimo momento di sport su due ruote e di divertimento con l’allestimento di due campi gara distinti sia per la strada che per la gimkana con la stesura finale di una classifica combinata a squadre a punteggio tra le due specialità.

Il ritrovo dei partecipanti alla manifestazione è fissato a Tuglie presso la Galleria in via Tito Schipa alle 14:30 con partenza alle 16:00.

 

 

FCI Puglia, il Cicloamatour a Collepasso con il Trofeo Vittorio Fersini-Memorial Gianluca Palumbo

L’organizzazione dell’Asd Ciclistica Collepassese è ancora in piena attività per allestire al meglio l’edizione 2016 del Trofeo Vittorio Fersini-Memorial Gianluca Palumbo a Collepasso come tradizione ogni anno l’ultima domenica di agosto.

Domani, 28 agosto, si gareggia per l’ultima volta in questa stagione con il Cicloamatour, il campionato ciclistico amatoriale di Puglia che annovera una delle classiche numericamente più partecipate (il record è di 179 partenti nel 2014) di tutta la regione pugliese in ambito amatoriale.

A Collepasso si gareggia sul classico percorso cittadino di 6 chilometri da ripetere 12 volte con ritrovo (ore 8:00), partenza (ore 9:30) e arrivo fissati a Piazza Dante.

Ulteriori informazioni e regolamento completo della corsa sono disponibili al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/regolamento_126813.pdf

 

Â