Mar05212024

Aggiornamento:03:55:28

Back Brevi News Kerschbaumer, Longo, Tempier e Marinheiro agli Europei in Slovacchia

Kerschbaumer, Longo, Tempier e Marinheiro agli Europei in Slovacchia

Sono quattro i biker della TX Active-Bianchi convocati delle rispettive nazionali per i Campionati Europei MTB XCO, in programma da giovedì 4 a domenica 7 agosto a Dohnany, in Slovacchia. Si tratta degli italiani Tony Longo e Gerhard Kerschbaumer, del francese Stephane Tempier e del portoghese Ricardo Marinheiro.

Il primo atleta della TX Active-Bianchi in gara sarà Gerhard Kerschbaumer, impegnato giovedì 4 agosto, alle 14, nella staffetta a squadre. L'altoatesino, leader della Coppa del Mondo,  tornerà a correre sabato 6, alle 17, nella prova individuale degli U23. Assieme all'azzurro, ma con la maglia della nazionale portoghese, ci sarà Ricardo Marinheiro, altro atleta della scuderia di Felice Gimondi.

Domenica 7 toccherà invece agli Elite, sulla linea di partenza alle 14. Nella categoria regina saranno al via l'italiano Tony Longo e il francese Stephane Tempier. Si gareggerà su un circuito di 5 chilometri, compreso fra i 295 e i 404 metri sul livello del mare. Ogni giro prevede 160 metri di arrampicata. Week-end di riposo, invece, per i ragazzi dello Junior Team, in attesa dei campionati italiani a staffetta del 15 agosto a Rovereto.

 

Fonte: Ag. Vitesse Tx Active Bianchi Office Press