Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Gran Fondo Presentazioni Nasce la Gran Fondo Bike Division Peschiera del Garda

Nasce la Gran Fondo Bike Division Peschiera del Garda

 

 

C'è un fiocco rosa attaccato alla porta degli uffici di Bike Division Tour Operator. È nata la Gran Fondo Bike Division Peschiera del Garda, che si disputerà domenica 27 Settembre 2015. 1.000 gli iscritti preventivati, per cui la corsa al pettorale scatta tra poche ore, a mezzanotte per la precisione, sul sito ufficiale della manifestazione www.gfbikedivisionpeschiera.com.

L'inedita cicloturistica si avvale del pieno patrocinio e sostegno dell’Amministrazione Comunale di Peschiera del Garda (VR), località del Lago di Garda Veneto che scommette sul movimento cicloamatoriale per promuovere la mobilità sostenibile. Peschiera del Garda metterà a disposizione i suoi spazi, dai parcheggi a tutti i servizi per la segreteria della manifestazione, quali la consegna degli accrediti e dei pacchi gara oltre che ad ospitare l’area expo che sarà allestita nella splendida cornice del centro storico. Gli atleti avranno a disposizione due tracciati adatti a tutti: il lungo di 100 km ed il corto che si sviluppa sulla distanza di 70 km, i cui dettagli verranno svelati a breve. Cresce l’attesa per questo nuovo appuntamento granfondistico che già presenta tutte le carte in regola per rappresentare il connubio perfetto tra sport e promozione mirata del territorio.

Nasce la Gran Fondo Bike Division Peschiera del Garda con Bike Division

«Ci aspettiamo una manifestazione di successo perchè la location che offriamo si presta a eventi in movimento di questo genere con partecipanti così numerosi» spiega Filippo Gavazzoni, Assessore di Peschiera del Garda con delega a turismo, manifestazioni, portualità e informatizzazione. «Siamo fiduciosi che la struttura architettonica-monumentale del nostro territorio sarà valorizzata dalla Gran Fondo. Come amministrazione crediamo molto nel turismo sostenibile, basti dire che la Peschiera-Mantova, che parte appunto dalla nostra città, è la ciclovia più frequentata d'Europa». Entusiasta anche l'ex professionista Andrea Tonti, co-fondatore dell'agenzia di viaggi specializzata in vacanze e granfondo per ciclisti in Italia e all'estero: «Ho accettato senza esitazioni la possibilità di diventare main sponsor dell'evento perchè Peschiera del Garda fa parte di una terra che mi ha sempre affascinato, fin da quando correvo nella massima categoria, e perchè la proposta mi è stata avanzata dall'amico Tazio Palvarini, organizzatore del Colnago Cycling Festival, verso cui nutro grande fiducia. La reputo un'ottima vetrina per un'azienda come la mia, nata, cresciuta e consolidatasi sul turismo in bicicletta. Per una Gran Fondo il Lago Veneto è l'ideale perchè offre percorsi e panorami senza eguali quindi assieme a mia moglie Michela, mia socia nel Tour Operator, abbiamo risposto sì.

L’area del Garda è storicamente legata al ciclismo, ci auguriamo in tanti vengano a conoscerci a Peschiera e un domani a pedalare con noi in giro per il mondo. Segnatevi la data sull'agenda, vi aspettiamo alla Gran Fondo Bike Division Peschiera del Garda!».

 

 

Giulia De Maio
Ufficio Stampa Bike Division Tour Operator
www.bikedivision.it