Mer04242024

Aggiornamento:11:30:10

Back Gran Fondo Team Team Dal Colle Legend Miche: Ricciardi vince la GF Tre Valli Varesine

Team Dal Colle Legend Miche: Ricciardi vince la GF Tre Valli Varesine

 

 

Si è svolta domenica 25 settembre la Granfondo Tre Valli Varesine e il primo ad iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro della manifestazione è stato Alessio Ricciardi, che si è imposto sul traguardo di via Bolchini a Varese, al termine dei 156 chilometri previsti dalla prova.

La gara, che ha visto schierarsi ai nastri di partenza nel velodromo Luigi Ganna i migliori atleti del settore, è stata caratterizzata da un avvio molto veloce. Ricciardi non ha esitato ad attaccare, isolandosi solo al comando sul tracciato più impegnativo dell'evento varesino.

Lo spezzino del Team Dal Colle Legend Miche ha guadagnato un buon margine sugli inseguitori, il solo Zanetti (Team Cannondale Gobbi FSA), forzando il passo in salita, è riuscito dapprima a riavvicinarsi al fuggitivo e quindi a raggiungerlo.

I due, di comune accordo, hanno collaborato fino in prossimità del traguardo, risultando imprendibili per gli avversari. Ad aggiudicarsi il successo è stato Ricciardi, Zanetti si è attestato in seconda piazza. Il podio è stato completato dal valdostano Seletto (Velo Valsesia).

Sul tracciato mediofondo da 103 chilometri è stato invece impegnato Daniele Attolini, che si è classificato al 33° posto.