Gio03282024

Aggiornamento:05:27:50

Back Nuovo Bambini in sella al Biciliveexpo alla Fiera di Roma

Bambini in sella al Biciliveexpo alla Fiera di Roma

L’Asd Romano Scotti sarà protagonista nella tre giorni alla Fiera di Roma: oltre alla gara per bambini si terrà un meeting dedicato al ciclocross

I bambini saranno i veri protagonisti del Bicilive Expo, evento che si terrà alla Fiera di Roma dal 21 al 23 febbraio 2014. Per il quarto anno consecutivo, infatti, l’Asd Romano Scotti organizzerà il Trofeo Bimbi in Bici @ Roma Live Expo - progetto Bicisport, appuntamento che lo scorso anno ha ottenuto un grande successo con più di cento bambini partecipanti.


L’evento, sostenuto dal Comitato Regionale del Lazio della Federazione Ciclistica Italiana, conferma la costante vicinanza della società presieduta dal direttore tecnico della nazionale italiana di ciclocross Fausto Scotti verso l’attività giovanile e permetterà ai tanti bambini di divertirsi a bordo di una bicicletta.

Le gare per i bambini si svolgeranno domenica 23 febbraio alle ore 11:00: per l’occasione, l’Asd Romano Scotti allestirà due circuiti, uno che si snoda su strada e fuoristrada, con un mix di pista e asfalto per una lunghezza di 500 metri, l’altro percorso è invece un anello completamente fuoristrada lungo un chilometro.


Le gare promozionali sono rivolte sia ai tesserati che ai non tesserati FCI: per questi ultimi è necessario inviare una mail con la richiesta di iscrizione all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , mentre per i tesserati è possibile iscriversi attraverso la procedura Fattore K sul sito federale.

Sarà un modo per far divertire i bambini, ma anche per farli avvicinare sempre di più al mondo delle due ruote, come sottolinea Fausto Scotti: “Tutti i bambini sono invitati a partecipare a questa iniziativa, che mi rende davvero molto orgoglioso. L’Asd Romano Scotti è sempre stata vicina all’attività giovanile e abbiamo fatto di questa vicinanza il nostro marchio di fabbrica. Ci tengo a ringraziare la Fiera di Roma, il Bicilive Expo, l’organizzatore Marco Rossignoli e Dilva Todini, persone di grande umanità che credono fortemente nel futuro delle due ruote: insieme crediamo in un grande progetto che coinvolga tutto il centro sud Italia. L’Asd Romano Scotti offre la piena collaborazione per l’intera organizzazione dell’evento. Un caloroso grazie va anche a Emiliano Neri di Bicisport, che per il secondo anno consecutivo conferma la nostra vicinanza all’evento, oltre ai nostri partner del Giro d’Italia Ciclocross Selle Italia e Northwave”.

Nella giornata di sabato 22 febbraio alle ore 14:00, sempre all’interno dei locali della Fiera di Roma, si svolgerà un meeting dedicato al ciclocross, per fare il bilancio sul lavoro svolto durante la stagione 2013/2014 e per avanzare proposte per il futuro. Oltre al direttore tecnico della nazionale Fausto Scotti saranno presenti i responsabili del settore fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana insieme ai responsabili regionali, agli organizzatori delle gare nazionali, ai dirigenti e agli esperti della specialità. Il meeting sarà seguito da un rinfresco.

 

Ufficio Stampa Giro d'Italia Ciclocross Carlo Gugliotta