Lun04292024

Aggiornamento:02:58:09

FCI Puglia, domenica la mountain bike a Vico del Gargano con la Marathon dello Sperone

 

 

Giunge alla quarta edizione la Marathon dello Sperone che celebra domenica 11 settembre a Vico del Gargano il felice connubio tra lo sport e la promozione turistica con l’idea di far gustare una varietà di paesaggi naturali dello Sperone d’Italia: dal sottobosco al mare, associando la possibilità di condividere l’avventura e la festa con le famiglie per la validità di prova del Trofeo dei Parchi Naturali e del circuito Sulle Orme dei Sanniti, sotto l’egida della Federciclismo Puglia.

Con la parte organizzativa affidata all’Asd X-Garganici, la marathon di 65 chilometri e la mediofondo di 35 chilometri rispondono al piacere di pedalare nella suggestione del Parco Nazionale del Gargano.

Entrambi i percorsi affrontano gradi di difficoltà elevati, con asperità tipiche delle Foreste, si va dalle radici, alle salite ripide con pietrame, quasi tutto il percorso sarà in sottobosco, si fiancheggeranno scorci di paesaggio invidiabili, che vanno dai laghetti alle vallate caratteristiche del promontorio Garganico.

In alternativa, per i meno allenati, il percorso escursionistico di circa 30 chilometri sarà concepito come una pedalata non competitiva che corre quasi per intero nella prima parte del percorso agonistico.

Per gli esordienti e gli allievi di scena la versione gravel su percorso simulato in un parco chiuso di circa 3 chilometri a giro per un totale di 15 chilometri.

Raduno ore 8.00 in Viale San Filippo Neri (Cinema Paris) a Vico del Gargano

Partenza: ore 9.00

Info complete: http://www.mtbonline.it/Evento/1471