Lun04292024

Aggiornamento:08:14:49

Isernia Bike Team, Manuel Ficorilli sul podio della Granfondo degli Stazzi a Scanno

 

 

Ancora alla ribalta l’Isernia Bike Team negli appuntamenti di ciclismo fuoristrada con la formazione pentra che ha dimostrato di essere in condizione per affrontare al meglio la fase centrale della stagione agonistica corrente.

Manuel Ficorilli, Luigi Conte e Alessandro Iannacone non sono rimasti a guardare ed hanno messo in mostra tutta la loro combattività nella granfondo degli Stazzi a Scanno che presentava importanti dislivelli da non sottovalutare all’ombra del Monte Genziana.

La trasferta abruzzese si è chiusa con buon esito nel segno di Manuel Ficorilli che ha chiuso in terza posizione la granfondo (percorso classic di 44 chilometri), sottotono la prova di Luigi Conte causa un’influenza che però non gli ha impedito di centrare il primato di categoria under 23.

Alessandro Iannacone si è dovuto accontentare di un sesto posto nella categoria élite sport per colpa di inconvenienti meccanici alla sua mountain bike costringendolo ad optare per il percorso classic di 44 chilometri portando a termine la corsa senza intoppi.

Qualche giorno prima, alla cross country top class di Sambucetole in Umbria, nonostante le condizioni meteo avverse che hanno creato non poche difficoltà sulla tenuta del percorso, Manuel Ficorilli ha ottenuto una più che dignitosa quarta posizione assoluta.

Sempre a Scanno ancora altri sorrisi per il team pentro con Marco Mascio e Andrea Magnante, che si sono classificati rispettivamente primi nelle categorie allievi ed esordienti sulla brevissima distanza di 8 chilometri.

Il Trofeo Parco delle Molazzette disputato a Ferentino, nel Lazio, ha regalato ulteriori gioie al team pentro con i giovanissimi Alessandro Pio Rea (sesto tra i G2), Gianmaria Giancola (ottavo tra i G3), Ivan Cicchetti (quinto tra i G5) e Francesco Rea (quarto tra i G6).