Dom05192024

Aggiornamento:10:19:10

Bryan Olivo si impone nel ciclocross della vigilia a Lurago d’Erba

 

 

Nuova vittoria per l’allievo della Trentino Cross Giant Smp Bryan Olivo. Il friulano del primo anno è stato autore di una prestazione di spessore a Lurago d’Erba, in terra lombarda, nel tradizionale Ciclocross della Vigilia, quest’anno dedicato al compianto Giovanni Bartesaghi, a cui da sempre Daniele Pontoni era legato da profonda amicizia. Bryan Olivo ha condotto l’intera gara assieme al figlio d’arte Kevin Pezzo del Team Piton, atleta del secondo anno. Nello sprint finale la seconda piazza assoluta è valsa al portacolori della Trentino Cross la vittoria di categoria, davanti a Gioele Solenne del Team Bramati e Yannick Parisi della Cicli Lucchini.

Tra le donne open la trentina di Cles Elena Leonardi è arrivata ad un passo dalla 10^ posizione, pronta a rifarsi nelle prossime competizioni.

Filippo Fontana intanto tra poche ore tornerà a vestire nuovamente la maglia azzurra. Martedì prossimo 26 dicembre infatti gareggerà in Coppa del Mondo a Zolder, in Belgio. La squadra italiana degli juniores, convocata dal commissario tecnico Fausto Scotti, sarà composta anche da Tommaso Dalla Valle e da Emanuele Huez (Ktm).

Tutti gli altri beniamini della formazione nonesa invece gareggeranno a San Fior, in terra veneta, prova del Trofeo Triveneto.

Giorgio Leonardi, presidente della Trentino Cross Giant Smp e l’intero direttivo colgono l’occasione per augurarvi i più sentiti auguri di buon Natale!

Ufficio Stampa Trentino Cross Giant Smp