Ven05172024

Aggiornamento:11:59:22

Back Strada Tutto pronto per la Pedalata di Natale

Tutto pronto per la Pedalata di Natale

 

 

Poco meno di 37 km sul lungolago, da Peschiera del Garda a Castelletto, passando per Bardolino e Torri del Benaco: è questo il percorso della Pedalata di Natale organizzata da Alé. Un'occasione unica per conoscere grandi campioni del ciclismo di ieri, di oggi e di domani e per pedalare al loro fianco. Al via, infatti, dall'Hotel Garda Enjoy, quartier generale dell'evento, ci saranno, tra gli altri, il Piccolo Principe del ciclismo italiano, Damiano Cunego, che la prossima stagione capitanerà la NIPPO Vini Fantini De Rosa; insieme a lui, in squadra ma anche alla pedalata, il giovane talento Iuri Filosi, passista – scalatore classe 1992, un nome del quale si potrà sentire molto parlare. Gioca in casa Edoarzo Zardini, scalatore in forze alla Bardiani - CSF, ottimo conoscitore di queste strade. Dal presente e futuro al passato: a Peschiera ci sarà anche Stefano Garzelli, uno dei migliori scalatori degli scorsi anni, vincitore del Giro d'Italia nel 2000 e Michele Merlo.

Alé, però, è da sempre sinonimo di ciclismo in rosa, pertanto non possono certo mancare a questo appuntamento le atlete del women dream team Alé – Cipollini – Galassia: da Elena Berlato e Malgorzata Jasinska, che già lo scorso anno hanno portato le #YellowFluo Ladies a trionfare in Italia e nel Mondo, ai due volti nuovi per il team Alice Algisi e Beatrice Rossato. A guidarle il neo Direttore Sportivo Giovanni Fidanza e Alessia Piccolo, Presidente del Team, ma anche dell'omonimo team di amatori, nonché General Manager Alé.



La pedalata è stata una sua idea, che così spiega: "Volevo un modo un po' diverso per fare gli auguri di Natale agli appassionati della bici ed abbiamo pensato a questo: quale modo migliore, infatti, che pedalare insieme e farlo fianco a fianco con grandi campioni, quelli che applaudiamo in tv e che sogniamo di incontrare? Domenica potremo farlo e potremo anche carpire da loro qualche segreto per allenarci al meglio. E' per noi motivo di grande orgoglio il fatto che tanti campioni siano stati felici del nostro invito e lo abbiamo accettato con entusiasmo, voglio ringraziarli tutti. Sono sicura che quella di domenica sarà davvero una bella giornata ".

Appuntamento, quindi, domenica 14 dicembre di fronte all'Hotel Garda Enjoy: ritrovo alle ore 9.00, partenza alle ore 9.30, per 37 km sui pedali, a fianco ai campioni. A Castelletto di Brenzone ristoro presso "Il Porticciolo".

Ufficio Stampa ALÉ Cycling
Sun-TIMES Srl