In queste ore si va diffondendo la notizia che domani, venerdì 10 luglio, i corridori azzurri pedaleranno sul percorso della Coppa delle Nazioni, in programma domenica 26: "Posso confermarlo – ha annunciato Mario Minervino, presidente del Comitato Organizzatore – domani alcuni corridori della nazionale italiana proveranno il percorso del trofeo Almar – Coppa dei Laghi, valido quale quinta gara della Coppa delle Nazioni 2015 ".
L'appuntamento è fissato alle ore 10.15 presso l'hotel Agnello a Taino. Il gruppo di sette corridori sarà accompagnato dal cittì Marino Amadori. L'allenamento previsto è di circa due ore. L'appuntamento di fine luglio è molto importante per la nazionale italiana che attualmente occupa la terza posizione nella classifica della Coppa delle Nazioni. Dopo l'allenamento di domani gli azzurri U23 parteciperanno al trofeo Matteotti, in programma a Pescara domenica 19 luglio.
Poi tutti a Taino ed Angera, in provincia di Varese, domenica 26 a sostenere i corridori italiani che dovranno vedersela con avversari di altri venti Paesi.
Le squadre nazionali partecipanti al trofeo Almar/Coppa dei Laghi: Argentina, Austria, Australia, Azerbajgian, Belgio, Estonia, Francia, Germania, Giappone, Italia, Kazakhistan, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Svizzera, Ucraina, Usa e Centro Mondiale del Ciclismo (squadra mista UCI).
La Coppa delle Nazioni U23: Introdotta nel 2007, la Coppa delle Nazioni U23 costituisce un passaggio obbligato per i ciclisti under 23 che desiderano partecipare alle gare loro riservate nei Campionati del mondo di ciclismo su strada. Nel 2015 comprende sei gare ed è riservata alle squadre nazionali a cui, in base ai risultati, sono assegnati dei punti per determinare il numero di posti assegnati a ciascun Paese ai mondiali di Richmond (USA)
PROGRAMMA
SABATO 25 LUGLIO 2015
14.00 – 17.00 Accrediti per organizzazione, stampa e seguito ufficiale. Apertura della Sala Stampa ai giornalisti accreditati
14.00 – 16.30 Verifica licenze per gruppi sportivi e distribuzione numeri dorsali
17.00 Riunione riservata ai direttori sportivi delle squadre
DOMENICA 26 LUGLIO 2015
7.00 – 18.00 Apertura Permanence – Segreteria di gara
8.00 – 19.00 Apertura Sala Stampa ai giornalisti accreditati
11.00 – 11.50 Presentazione squadre e firma foglio di partenza a Taino
12.00 Partenza ufficiale Taino
16.30 circa Arrivo, cerimonia protocollare Angera
17.00 Conferenza stampa del vincitore presso Sala Stampa
Tutte le info su: http://cyclingsportpromotion.com/event/trofeo-almar/
Ufficio stampa Cycling Sport Promotion
Livio Iacovella
< Prec. | Succ. > |
---|