Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Strada Addio Felice, grande campione e signore nello sport e nella vita!

Addio Felice, grande campione e signore nello sport e nella vita!

 

 

Felice Gimondi è stato colpito da un infarto mentre era in vacanza a Giardini Naxos con la moglie Tiziana. Felice si è sentito male mentre faceva il bagno nelle acque siciliane, è stato immediatamente soccorso ma purtroppo il suo cuore non ha retto.

l presidente della FCI Renato Di Rocco si fa interprete della grande commozione del movimento ciclistico:"Felice è stato uno dei più grandi campioni in grado di vincere grandi Giri, un Mondiale e importanti classiche in linea e di contrastare, lui solo, Eddie Merckx; se ne va anche una personalità dalle spiccate doti umane, un dirigente instancabile e competente, un amico. Un grande uomo che ha contrassegnato un'epoca. Il ciclismo italiano piange la scomparsa di uno dei simboli della propria storia e si stringe commosso attorno alla sua famiglia, alla moglie Tiziana, alle figlie Norma e Federica. Ho disposto che tutte le Nazionali italiane impegnate in Italia e all'estero portino il lutto e che sia osservato un minuto di silenzio in tutte le gare in calendario per onorare la Sua memoria".

Link: https://www.federciclismo.it/it/article/2019/08/16/addio-felice-grande-campione-e-signore-nello-sport-e-nella-vita/fa1ac693-6fc8-48c6-b376-12602c1886d0/