Mar03192024

Aggiornamento:11:59:21

Back Strada Nasce la società Capitani Minuterie Metalliche Cycling Team

Nasce la società Capitani Minuterie Metalliche Cycling Team

 

 

Nasce una nuova società ciclistica. Il panorama delle due ruote amatoriali delle Marche si arricchisce dell’ASD Capitani Minuterie Metalliche Cycling Team. Si tratta di una realtà ambiziosa, presieduta da Teodoro Gaudenzi, storico factotum delle Cicli Copparo, di cui è stato prima presidente poi un dirigente di spicco. Terminata l’avventura col club di Raffaele Consolani, l’esperto uomo di ciclismo si tuffa in una nuova affascinante avventura diventando il numero uno di una realtà appena nata che avrà come main sponsor la Capitani Minuterie, moderna azienda specializzata nella produzione di bulloni e minuterie metalliche tornite di precisione per i settori elettronico, elettrotecnico, automotive e agricoltura, con sede a Serra de’ Conti.

Importante sarà il roster di atleti della nuova società, subito decisa a primeggiare tra gli amatori. Il colpo a sensazione risponde al nome di Fabio Cini, atleta toscano che ha collezionato successi a raffica nell’ultima stagione con la Cicli Copparo venendo frenato solo da un infortunio nel tratto finale. Insieme a lui proviene dal sodalizio anconetano Giampaolo Busbani, uomo carismatico in grado di ritagliarsi uno spazio da protagonista assoluto regalandosi soddisfazioni anche nelle gare a cronometro. Non passa in secondo piano nemmeno Vincenzo Pisani, campione europeo in carica, vincitore di numerose gare di prestigio e dotato di un curriculum di tutto rispetto. Altre operazioni importanti sono quelle di Fabio VirgiliEmanuele AlessianiFrancesco FaggiEmanuel De MartinoValentino SpacciaMagnaterraEmiliano Evangelisti.

Il club è al lavoro per migliorare il parco ciclisti e non si escludono ulteriori innesti di spessore nelle prossime settimane.

La presentazione dell’Asd Capitani Minuterie Metalliche Cycling Team avverrà a gennaio in sede da definire, dove verranno ufficializzati i partner commerciali, le nuove autovetture, nonché le nuove biciclette e la divisa.

 

www.radiocorsaweb.it