Mar03192024

Aggiornamento:06:00:04

Back Strada Il GS Emilia guarda già agli impegni del 2020

Il GS Emilia guarda già agli impegni del 2020

 

 

La stagione organizzativa 2020 del Gruppo Sportivo Emilia si aprirà il prossimo 16 febbraio quando, l’ente organizzatore bolognese sarà impegnato per il settimo anno consecutivo nell’organizzazione del Trofeo Laigueglia che andrà in scena nella cittadina ligure con la sua 57^ edizione. Il GS Emilia si è infatti aggiudicato l’importante incarico a seguito dell’espletamento della procedura pubblica, nei termini di legge, indetta dal Comune di Laigueglia.

“Esserci aggiudicati l’organizzazione del Trofeo Laigueglia, che il prossimo anno farà parte del nuovo circuito di gare Pro Series, – spiega Adriano Amici – è per noi un motivo di orgoglio. Nel corso degli anni abbiamo cercato di portare a questa grande classica alcune novità che ne hanno aumentato ulteriormente il prestigio e l’interesse di addetti ai lavori e non. Da parte nostra metteremo a disposizione di questo appuntamento tutta l’esperienza che abbiamo maturato nel corso di quasi 40 anni di organizzazioni ciclistiche per allestire un vero e proprio evento degno del nome e della storia che porta con se. Vorrei ringraziare innanzitutto l’Amministrazione Comunale di Laigueglia per la fiducia accordata nei nostri confronti e tutti i partner del Gruppo Sportivo Emilia che ci permettono di affrontare ogni impegno con grande entusiasmo”.

Tutto confermato anche per quanto riguarda gli altri impegni del 2020 il Gruppo Sportivo Emilia con la Settimana Internazionale Coppi e Bartali (25/29 marzo), che ad oggi può già vantare 9 World Teams iscritti, Il Memorial Marco Pantani (19 settembre) al quale hanno richiesto di partecipare già oltre quaranta formazioni tra le quali 9 World Teams, e il gran finale di stagione con gli appuntamenti maschili e femminile del Giro dell’Emilia (entrambi Pro Series) e del Gran Premio Bruno Beghelli nel weekend del 3 e 4 ottobre.

Sono confermate anche le “storiche” collaborazioni con l’UC Larcianese per il Gran Premio Industria e Artigianato dell’8 marzo (con 11 World Teams iscritti ad oggi) e con l’UC Fernando Perna per il Trofeo Matteotti del 20 settembre.