Ven04192024

Aggiornamento:09:34:11

Back Strada Circolo Canottieri Roma Cicli Rossi, in bici con Davide Cassani nella Capitale il 14 dicembre

Circolo Canottieri Roma Cicli Rossi, in bici con Davide Cassani nella Capitale il 14 dicembre

 

 

Non capita tutti i giorni di avere al tuo fianco, durante una tranquilla uscita in bici, nientemeno che Davide Cassaniex ciclista vincitore di due tappe al Giro d'Italia e tre crono a squadre al Tour de France, commentatore tvct degli azzurri del pedale dal 2014. Succederà agli atleti della squadra Circolo Canottieri Roma Cicli Rossi equipaggiata Bianchi e ai tanti soci appassionati che compongono la sezione ciclistica del club. Il ritrovo è fissato per sabato mattina, alle 9, nella sede di Lungotevere Flaminio 39. Da lì, il gruppo si muoverà per attraversare la Capitale, ma non solo.

La sgambata aprirà ufficialmente la festa che vedrà il suo momento clou alle 20, con la Cena di Natale della sezione Ciclismo del Canottieri Roma, un appuntamento a cui prenderanno parte, tra gli altri, il già citato Cassani e il ct della Nazionale paralimpica Mario Valentini.

Il Canottieri Roma Cicli Rossi, primo team di questo genere nella realtà dei Circoli storici della Capitale, è stato varato ufficialmente lo scorso ottobre (qui la notizia relativa alla presentazione) raccogliendo idealmente l'appello di un nutrito gruppo di soci amanti della bicicletta. Responsabile è il Commissario del settore, il vulcanico Andrea Petricca, sotto la supervisione del Consigliere agli Altri Sport Marco Tagliati. Partner del sodalizio la Cicli Rossi di Marco Rossi. Sponsor tecnico il mitico marchio Bianchi che ha fatto dono al club della bellissima bici del Centenario del Circolo (in foto).

La partecipazione di Cassani e Valentini rientra nel quadro degli ottimi rapporti con la Federazione Ciclistica Italiana presieduta da Renato Di Rocco. E' stato proprio quest'ultimo a tenere a battesimo la nuova squadra, complimentandosi e augurando un sincero "in bocca al lupo" al presidente giallorosso Massimo Veneziano. E ora, in attesa dei prossimi appuntamenti sportivi, un momento conviviale immancabile.