Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Strada Successo per il 59° Ciclopellegrinaggio del Divino Amore

Successo per il 59° Ciclopellegrinaggio del Divino Amore

 

 

Una grande festa della sport in bici in occasione della giornata dedicata in onore della Santa Patrona Madonna del Divino Amore Castel di Leva Roma. Una grande festa dello sport testimoniata da numerosa partecpazione di titolati club ciclistici aperta a tutti con la gradita partecipazione di numerosi giovani e primavera femminile.

L'evento, nato nel 1960, è stato organizzato dall'Asd V02 Cycling Labor di Blera (Vt): il C.R. Lazio è stato rappresentato dal il Vice Presidente Vicario Mauro Tanfi e dal Consigliere Ennio Berardi. Il ritrovo era alle 8.30 e la partenza ore 9.30 da Viale della Tecnica ex Velodromo Olimpico, si percorreva viale dell’Oceano Pacifico, via Cristoforo Colombo, via Appia, via Ardeatina, e infine, questo serpentone colorato di ciclisti arrivava al Santuario del Divino Amore alle ore 11.00 dove veniva celebrata la Santa Messa e la Benedizione per tutti i Ciclisti.

Un trasferimento perfetto ampiamente presidiato dalla Polizia Roma Capitale, con un lavoro di grande professionalità supportato dalle titolate moto staffette della Fci Lazio, dalle vetture di servizio e assistenza tecnica (GS Cicli Capobianchi) e dai furgoni di soccorso per i ciclisti in difficoltà. Una organizzazione eccellente e molto gradita dai partecipanti.

Come sempre a guidare la testa della lunga teoria di pedali in movimento, il simpatico e storico opinionista RAI SPORT Gigi Sgarbozza, il giovane organizzatore Alfredo Balloni e l'instacabile Franco Cacci, insieme a tanti altri titolati, pedalando festosamante insieme ai numerosi fedelissimi dell'evento Mariano. E ancora: i numerosi fedelissimi Di Pretoro, Lazzaretti Mario e Simone, Bertucci, Giordani, Asci, Massi, Marra, Zoppo, Annucci Tor Sapienza, Liberati, i giallorossi della Roma Ciclismo del Presidente Lorenzo Baldesi, e tante altre importanti società. La speciale classifica di partecipazione ha assegnato il primo premio di rappresentanza per la maggiore partecipazione al Club Capitolino Asd GC Orange, seconda la Asd Bertucci e terza la AS Roma Cilismo. La manifestazione è stata patrocinata dal Coni e Fci Lazio con speciale sostegno dato dal CNIFP CONI (Fair Play).

Giovanni Maialetti