Ven04262024

Aggiornamento:03:25:21

Back Strada Con la Firenze-Empoli riparte anche il challenge Cappello d'Oro

Con la Firenze-Empoli riparte anche il challenge Cappello d'Oro

CAPPELLO PICCOLO ANDREA

 

 

L’ultimo sabato di febbraio coincide tradizionalmente con la prima prova del Trofeo Il Cappello d’Oro – Memorial Paolo Piazzini – Memorial Franco Bellucci, la cui 31^ edizione esordisce sulle strade toscane. Anche in questo 2022 il circuito cadetto viene inaugurato dalla classica Firenze – Empoli.

I primi trenta anni sono stati intensamente vissuti dalla challenge, che porta la firma della continental Work Service – Vitalcare – Videa – Vega - Dynatek. Il ‘Cappello’ vanta una densa storia e un notevole albo d’oro. Il padre fondatore Demetrio Iommi ed i suoi stretti collaboratori confermano spirito e finalità dell’iniziativa, nata nella fermana Montappone per promuovere ciclismo e territorio. Nonostante la pandemia, la lunga sfida under 23 – élite è proseguita anche nell’ultimo biennio ed intende rilanciarsi con l’immutato entusiasmo delle genesi. Si riparte dal vincitore individuale e dalla scuderia leader del 2021: ANDREA PICCOLO (talento della lombarda Viris Vigevano) e la veneta Zalf Euromobil Désirée Fior.

Nelle Marche, il Cappello d’Oro – Memorial Piazzini – Memorial Bellucci approderà domenica 20 marzo, rendendo merito al Gran Premio S. Giuseppe, che festeggerà il 61° compleanno a Montecassiano.