Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Strada UC Godigese nel 2022 con esordienti e giovanissimi

UC Godigese nel 2022 con esordienti e giovanissimi

LA SQUADRA ESORDIENTI CON I TECNICI

 

 

Interessanti novità per la benemerita Unione Ciclistica Godigese. Il sodalizio di Castello di Godego, in provincia di Treviso, dopo aver dedicato le proprie attenzioni e l'attività alla categoria Giovanissimi, da questa stagione disporrà anche di una squadra Esordienti. Una decisione importantissima per il team della Marca che da sempre ogni anno tesserava tra i 20 e i 30 giovanissimi e che dal 2022 continueranno a difendere i colori del club nella categoria maggiore. "Ogni anno quando i corridori della categoria G6 terminavano l'attività entravano a far parte delle società limitrofe alla nostra affinché potessero continuare a praticare il ciclismo - hanno ricordato i dirigenti del club - e con la mancanza dell'attività per gli esordienti della Società Giorgione, era venuto a mancare uno spiraglio per continuarla dopo la G6 per parecchi bambini. Tenendo anche in considerazione che con i giovanissimi abbiamo raccolto tantissimi ottimi risultati al punto che la nostra società risultava sempre tra le prime in assoluto nelle varie classifiche a squadre della categoria".

Così con l'avvio del 2022 l'Unione Ciclistica Godigese, per la prima volta nella sua storia, ha pensato bene di dedicare le proprie attenzioni anche agli esordienti. Il presidente del sodalizio, Valter Michielon, affiancato da validi e irriducibili collaboratori, con grande orgoglio ha presentato nei giorni scorsi, alla cittadinanza di Castello Godego e alla Provincia di Treviso, la nuova formazione esordienti alla presenza del presidente del Comitato Provinciale di Treviso della Fci, Giorgio Dal Bò e dell'Assessore allo Sport di Castello di Godego, Enrico Barichello. Nel suo intervento Michielon ha rivolto parole di ringraziamento "per il nuovo sforzo societario nell'intraprendere l'attività con la categoria esordienti e alla collaborazione evidenziata dagli amici sponsor 'Volata', dall'Amministrazione Comune e dal Comitato Provinciale di Treviso".

Evidenziando una ferrea volontà il presidente del team ha ribadito che la categoria giovanissimi ci sarà sempre e non verrà meno nella propria gestione, perché, ha tenuto a precisare, senza di lei non potrebbero esserci gli esordienti. Dal Bò, dal canto suo, ha ringraziato la società, Il Comune e gli sponsor per il sostegno evidenziati che consentiranno la crescita del sodalizio e la formazione delle donne e degli uomini del futuro. "Oggi come oggi - ha detto, tra l'altro, Dal Bò - è doveroso sostenere una società che incrementa la propria attività e onora il ciclismo e la provincia". L'Assessore allo Sport Barichello, a nome del Sindaco, ha ringraziato l'Unione Ciclistica Godigese che porta alto il nome del Comune precisando che: "Siamo al suo fianco per mettere a disposizione qualunque struttura necessaria per il bene della società".

Le composizioni delle squadre: Giovanissimi: Santiago Castellan, Angelo Tartini, Walter Baggio, Giacomo De Marchi, Vittorio Maicon, Lorenzo Peneoasu, Mattia Bortolazzo, Andrea Dametto, Tommaso Marchesan, Agnese Mazzarollo, Oliver Bordignon, Luis Castellan, Riccardo Turcato, Edoardo Sandri, Cristian Ceccato, Giacomo Cecchin, Riccardo Piovesan, Thomas Scapinello. Diretori Sportivi: Fabio Bordignon e Walter Cecchin. Esordienti: Luca Bianchin, Xavier Bordignon, Alessandro Bortolotto, Samuele Brotto, Matteo Maragno, Nicola Tasca, Tommaso Zardo e Filippo Zulian. Direttore Sportivo: Alessandro Cassolato.

Collaboratori: Ezio Bordignon, Stefano Querzoli, Eris Pellizzari, Severino Puppato e Marco Tessarolo.

Francesco Coppola - FCI Veneto