Lun04292024

Aggiornamento:08:36:30

Back Strada Triathlon e Alessandro Fabian: a Gran Canaria sabato 22 aprile la prima gara del 2023

Triathlon e Alessandro Fabian: a Gran Canaria sabato 22 aprile la prima gara del 2023

 

 

Tutto pronto per l’inizio della stagione agonistica di Alessandro Fabian. Dopo aver partecipato alla Milano Marathon nella staffetta, il campione padovano di triathlon è volato alle Isole Canarie dove sabato 22 aprile prenderà parte all’ANFI Challenge di Mogàn, a Gran Canaria.

Primo appuntamento competitivo in questo 2023 per Fabian, che ha deciso di iniziare sulle corte distanze con un mezzo Ironman. “Il parterre della gara è abbastanza alto quindi non so bene cosa aspettarmi – le parole di Alessandro – Sicuramente però sarà una gara molto dura e tirata, ma sto bene fisicamente quindi non vedo l’ora di mettermi in gioco e testare le mie sensazioni”.

Prosegue quindi anche nel 2023 l’attività agonistica di Alessandro Fabian, reduce da un buon finale di 2022. Ma non è solo quello agonistico il terreno su cui il triatleta più titolato d’Italia intende confrontarsi. Nel suo futuro c’è sempre spazio per i progetti legati alla tutela dell’ambiente e al rispetto della natura: congedato dal Gruppo Sportivo Carabinieri, l’atleta padovano ha infatti fondato una squadra, la «Elements», impegnata a pari livello a formare giovani atleti e a sensibilizzare le persone all’importanza dell’ecosostenibilità.

Nel 2019 ha dato il via al progetto “Elements Fury” per la sensibilizzazione alla salvaguardia della regione Veneto, mentre nel 2020 è diventato capitano dei “Green Heroes”, un gruppo di atleti che vuole diffondere messaggi su questi temi e che pianta foreste in giro per il mondo per compensare la produzione di CO2.