Lun04292024

Aggiornamento:08:36:30

Back Strada Vuelta Formosa: con Boscaro e Galli l'Italia chiude in bellezza

Vuelta Formosa: con Boscaro e Galli l'Italia chiude in bellezza

Team Italia

 

 

Si è conclusa nella notte tra domenica e lunedì la Vuelta Formosa Internacional. Nell'ultima giornata di gare si sono svolte due semitappa. Nella crono di 8 chilometri del mattino Niccolò Galli ha chiuso al sesto posto (successo di Oscar Sevilla), conquistando la leadership nella classifica giovani.

Tanto azzurro anche nella tappa finale del pomeriggio, la quinta, Ciudad de Formosa-Ciudad de Formosa di 97 chilometri, che ha visto il successo di Davide Boscaro in volata davanti a Luca Collinelli. Ancora sesto Niccolò Galli, che ha vinto la classifica giovani (terzo Lino Colosio e quarto Luca Collinelli).

La Vuelta è andata all'argentino Laureano Rosas. L'Italia ha chiuso al terzo posto anche la classifica per team. Ricordiamo che nelle precedenti frazioni Samuel Quaranta ha raccolto due secondi posti nelle prime due tappe.

Nelle foto, in alto: il gruppo azzurro guidato per l'occasione da Fabio Masotti; sotto, da sinistra: Niccolò Galli riceve il premio quale miglior giovane e il podio della quinta ed ultima tappa vinta da Davide Boscaro.