Mar05142024

Aggiornamento:07:59:15

Back Strada Calò ... Elettrico. Storia di un successo sfiorato

Calò ... Elettrico. Storia di un successo sfiorato

Vi racconto una domenica diversa dalle altre ma uguale dal punto di vista emotivo! Siamo alla Granfondo del Melandro 120 km 2500 m di dislivello.. I numeri dicono tutto… Decido di seguire Tommy dall’ammiraglia visto il mio periodo di riposo. Borracce, barrette, gel, controllo pressione ruote è questo quello che devo svolgere quest’oggi dare assistenza al mio grandissimo amico Tommaso che punta dritto alla vittoria!!!

 

Si parte in discesa, ma solo dopo pochissimi km inizia la prima asperità di giornata nella quale IL PRINCIPE rintuzza gli attacchi degli avversari e prova in prima persona a fare selezione….Mossa riuscita ma l’arrivo è lontano e nella successiva discesa si forma un gruppetto di 15 corridori, il percorso è una vera e propria giostra un su e giù che non lascia spazio al recupero gli unici km in pianura sono circa tre nei quali prova ad anticipare Antonio Borrelli il quale riuscirà a guadagnare circa 50” sul gruppettino nel quale Tommaso e attento e vigile.

Vantaggio che cala con non pochi sforzi nella salita forse più dura di giornata con il gruppetto inseguitore che si frantuma in soli quattro unità grazie al forcing di Tommy e di un generosissimo Zizzi, al GPM si scollina compatti nonostante le altre asperità con l’ascesa finale verso il traguardo non succede nulla di eclatante e si arriva allo sprint dove Tommy forse parte un po lungo e viene infilato proprio nei metri finali da un bravissimo Balzano. Rammaricati si ma con la consapevolezza di avere un ottima forma in vista dei prossimi appuntamenti!! Per me una domenica insolita ma che sicuramente mi ha dato emozioni.

Fonte: Euprepio Calò