Gio03282024

Aggiornamento:10:38:19

Back Strada Gare Riccardo Lucca conquista il Trofeo Fubine Porta del Monferrato

Riccardo Lucca conquista il Trofeo Fubine Porta del Monferrato

 

 

E' arrivata sulle strade piemontesi di Fubine Monferrato (AL) la prima vittoria stagionale della General Store-Essegibi-F.lli Curia, che ha potuto festeggiare la gioia più bella grazie a uno straordinario Riccardo Lucca.

Il trentino classe 1997, già terzo al Trofeo F.lli Anelli "Speciale 60" di Sant'Ermete (RN) e quarto nella cronometro individuale di Warm Up Ciclismo/Extragiro andata in scena all'Autodromo di Imola (BO), ha impresso il proprio sigillo sul Trofeo Fubine Porta del Monferrato (seconda prova della Challenge Gran Monferrato) grazie a un decisivo attacco nelle fasi finali, che gli ha permesso di guadagnare terreno sugli altri migliori di giornata e di oltrepassare la linea linea bianca in perfetta solitudine.

Una cavalcata solitaria e, poi, le braccia al cielo al termine di quella che è stata una "Corsa movimentata," come ha spiegato lo stesso Lucca. "Già nelle battute iniziali c'erano state delle fughe, poi è andato via un gruppetto composto da una ventina di corridori e io sono riuscito a rientrare. Pedalata dopo pedalata si è creata selezione e, a poco meno di due giri dalla fine, sono andato via da solo. Ho detto 'proviamo', e ce l'ho fatta! Tornare a correre è stato strano e, sicuramente, emozionante; dopo l'ultimo ritiro in altura stavo bene e con questi risultati l'ho dimostrato. Ora ci attendono appuntamenti importanti e il mio obiettivo è di riuscire a fare bene e dare il massimo per me stesso e la squadra!"

"E' stata una corsa abbastanza impegnativa," ha aggiunto il DS Giorgio Furlan"Il percorso era piuttosto nervoso e il caldo ha reso la gara ancora più selettiva. Il tutto si è deciso nei giri finali, con un drappello che si è staccato e Lucca che è stato bravissimo a riaccodarsi. A meno di due giri dalla conclusione ha cambiato passo e ha fatto la differenza. Complimenti a lui e a tutta la squadra!"


In allegato: foto dell'arrivo vittorioso di Riccardo Lucca 
Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it

Ufficio Stampa
General Store-Essegibi-F.lli Curia