Dom07232017

Aggiornamento:01:31:45

Back Strada Presentazioni FCI Molise: esordienti di scena alla Coppa Città di San Martino in Pensilis

FCI Molise: esordienti di scena alla Coppa Città di San Martino in Pensilis

 

 

Procede a ritmi serrati il cammino organizzativo verso la quinta edizione della Coppa Città di San Martino in Pensilis in programma domenica 16 luglio nell’omonima cittadina del Basso Molise.

Oltre al campionato regionale esordienti sotto l’egida della Federciclismo Molise, la manifestazione è inserita nel Trofeo dei Tre Mari, la challenge giovanile che permette di avere ai nastri di partenza le migliori squadre giovanili del Centro-Sud Italia.

La corsa nasce per rievocare una tradizione centenaria della corsa dei carri (La Carrese) che si svolge nel mese di aprile ma le circostanze e il periodo della festa a San Martino in Pensilis non hanno permesso l’organizzazione della corsa giovanile in concomitanza con i festeggiamenti ufficiali nel mese di aprile.

Confermato ancora il percorso leggermente ondulato tra i giri cittadini iniziali dentro San Martino in Pensilis e un anello grande tra Nuova Cliternia e lungo il corso del torrente Saccione con un piccolo strappo in vista dell’arrivo coprendo una distanza totale di 27,7 chilometri (partenza ore 15:30) per gli esordienti di primo anno e di 31,7 chilometri (partenza ore 16,45) per quelli di secondo anno.

La società organizzatrice della Ciclistica San Timoteo e l'amministrazione Comunale di San Martino in Pensilis stanno lavorando con ammirevole impegno per realizzare un evento che possa lasciare ancora il segno verso la promozione del ciclismo giovanile in una realtà del Basso Molise molto legata allo sport come quella di San Martino in Pensilis.

 

LE SQUADRE PARTECIPANTI

Ciclistica San Timoteo, Isernia Bike Team (Molise); Amici della Bici Junior, Team Masciarelli, Acd Guarenna, (Abruzzo); AC Dilettantistica Terra di Puglia, Cagnano Varano Ciclismo (Puglia); Bici Sport Marconia, Polisportiva Iacovino Potenza, Ciclo Team Matera Sassi (Basilicata); Movicoast Sport e Turismo, AS Montoro 1927-Stefano Garzelli Team, Ciclistica Poggiomarino-Team Balzano (Campania); Cicli Sport La Selva, Audax Aprilia, Team Anagni Pantanello (Lazio).