Back Strada Presentazioni Giro d’Italia Amatori 2018: apertura iscrizioni venerdì 1 dicembre

Giro d’Italia Amatori 2018: apertura iscrizioni venerdì 1 dicembre

 

 

Alla settima edizione del Giro d’Italia Amatori, in programma da venerdì 1 a domenica 3 giugno 2018 in Molise, tra Montenero di Bisaccia e Petacciato, potranno partecipare anche le rappresentative regionali delle categorie master. “Abbiamo deciso di aprire la partecipazione al Giro anche alle rappresentative regionali – esordisce Fabio Zappacenere, presidente della società organizzatrice Asd Giro d’Italia Amatori - per offrire l’opportunità di far parte di un team, anche a quei ciclisti che altrimenti avrebbero dovuto partecipare individualmente alle tre tappe in programma. Questo tipo di formazioni può raccogliere più ciclisti tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana o agli enti di promozione sportiva convenzionati con la FCI. Tutto questo permetterà alle formazioni di avere un’ammiraglia al seguito dove permesso, inoltre tale sinergie sarà anche utile per ridurre i costi di trasferta”.

Le iscrizioni al Giro d’Italia Amatori si apriranno venerdì 1 dicembre, il costo per la partecipazione alle tre tappe è di 100 euro(per informazioni consultare il sito del circuito http://www.giroditaliamatori.it/iscrizioni/).

In molti considerano elevata la quota d’iscrizione al Giro d’Italia Amatori – continua Fabio Zappacenere che nell’opera organizzativa è supportato da sua moglie Marina Campi – ma a differenza di molte altre manifestazioni, il ciclista amatoriale che partecipa al Giro sostiene anche l’attività giovanile, oltre ad usufruire di servizi di qualità durante la manifestazione. Dopo aver supportato ed organizzato diverse iniziative legate al mondo del ciclismo giovanile, quest’anno daremo vita al Canapè Challenge Baby Selle SMP, un evento articolato in cinque prove che toccherà altrettante regioni d’Italia e darà modo ai giovani ciclisti delle categorie esordienti e donne allieve di partecipare al nostro challenge e ricevere al termine di ogni prova la maglia di leader che dovranno indossare nella gara seguente. Inoltre in ogni tappa ci sarà anche una gara promozionale riservata alle categorie giovanissimi. Recentemente altri organizzatori stanno dando vita a manifestazioni simile alla nostra, ma il Giro d’Italia Amatori è unico proprio perché promuove l’attività giovanile.

La settima edizione del Giro d’Italia Amatori verrà ufficialmente presentata domenica 14 gennaio 2018 a Perugia nel salone Marchi Auto concessionario Alfa Romeo alle ore 11:00. Un evento di ricco di iniziative durante il quale verranno presentate le tre tappe del Giro 2018 e tutte le manifestazioni collaterali.