Back Strada Presentazioni Il 18 febbraio a Matera la seconda edizione del Trofeo Colline Materane

Il 18 febbraio a Matera la seconda edizione del Trofeo Colline Materane

 

 

Il sipario sulla stagione ciclistica su strada, per la Puglia e la Basilicata, si aprirà domenica 18 febbraio, con la seconda edizione del trofeo Colline Materane, organizzato dall'ASD Pedale Elettrico.

Mi presento, sono Roberto Ferrante, giornalista e fotoreporter, addetto stampa della società organizzatrice. In questi giorni vi giungeranno i miei comunicati stampa sull'evento che tutti i cicloamatori attendono per provare la gamba, e, se vorrete, potrai prendere spunto da qui per pubblicare la notizia sulla tua testata.

E, ovviamente, saresti gradito ospite "sul campo", il 18 febbraio. La stagione ciclistica 2018 è pronta a ripartire dal sud, dall’affascinante territorio di Matera, prossima capitale europea della cultura. Per gli amanti delle due ruote si avvicina il primo appuntamento per saggiare lo stato della gamba a due terzi della preparazione invernale. Sarà un’occasione per dare una vera e propria scossa a quadricipiti e polpacci. In fondo stiamo parlando di un evento che di energia e saette ne ha da vendere, il secondo Trofeo Colline Materane, organizzato dall’ASD Pedale Elettrico.

18 Febbraio, domenica. Collina del santuario di Picciano, al confine tra Puglia e Lucania, a metà strada tra la città dei sassi e la città dei canyon. Nel bel mezzo dei verdi campi di grano in crescita si ergono imponenti e maestose le colline materane, scogli argillosi solcati da nervature asfaltate che si arrampicano tra i vigneti di Verdeca. Sono quei nastri d’asfalto che testeranno le gambe dei cicloamatori per la prima gara della stagione.

Vuoi conoscere tutti i dettagli del percorso, dell'altimetria e le modalità di iscrizione? Tutte le info le trovi sul sito ufficiale del Pedale Elettrico...