Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Strada Presentazioni Pedale Massafra al lavoro per il Trofeo Terra delle Gravine-Città di Massafra del 22 aprile

Pedale Massafra al lavoro per il Trofeo Terra delle Gravine-Città di Massafra del 22 aprile



Quella del 22 aprile sarà una giornata speciale in seno al Pedale Massafra pronto ad allestire la prima edizione del Trofeo Terra delle Gravine-Città di Massafra.

Lo sforzo organizzativo della manifestazione è tutto del GS Pedale Massafra che nasce nel lontano 1986 grazie ad alcuni amici che si sono avvicinati al mondo della bicicletta.

Tante le gioie iniziando dal settore giovanile con l’apice negli anni novanta. Successivamente, grazie alla passione di Vincenzo Mansueto, Antonio Di Lorenzo e Giuseppe Marinelli, il Pedale Massafra, guidato dall’instancabile presidente Mario Masi, riparte con 55 soci impegnati in tutti i settori delle due ruote con partecipazione attiva alle granfondo del Sud Italia ed in giro per la Penisola sia su strada che in mountain bike oltre al settore cicloturistico.

Tra le novità della stagione 2018 l’inserimento nel Cicloamatour che ha dato lo slancio all’organizzazione del Trofeo Terra delle Gravine-Città di Massafra.

Domenica 22 si gareggia su un percorso mediofondo di 84 chilometri (4 volte un circuito di 21 chilometri) toccando i territori delle colline di Massafra e Crispiano, tra vigneti ed uliveti, con la presenza di due salite impegnative con pendenze tra il 6 e l’8% e diversi strappi lungo il percorso.

Da rimarcare il supporto dell’amministrazione comunale di Massafra che ha patrocinato la manifestazione insieme all’Avis di Massafra e ai partner Pasticceria Giordano, Farmacia Massaro, Difino gioielli, la Banca Bcc di Massafra, Ciclisport 2000, Bikemania, Gigabike, Azienda Vinicola Amastuola, Azienda Vinicola Luccarelli, Qualytisport Tuttosport, Caseificio Carolina, Panificio Marconi, Desiati Fiori, Computer e Consolle, Elsi Forniture Elettriche, Panificio Delbra', Pizzeria The Queen, L'Immagine Pubblicita', Oleificio Il Tradizionale, Scacco Matto Abbigliamento, Palestre Agorà e Performance.