Gio11152018

Aggiornamento:06:41:08

Back Strada Presentazioni FCI Puglia: alle porte la 59°edizione della Coppa Messapica per under 23 ed élite

FCI Puglia: alle porte la 59°edizione della Coppa Messapica per under 23 ed élite

 

 

A Ceglie Messapica, grazie agli sforzi del GSC Orazio Lorusso, fervono gli ultimi preparativi per mettere in scena la Coppa Messapica-Giro della Valle d’Itria, prova di campionato regionale FCI Puglia under 23.

Non si è ancora spento l’eco del successo riscosso lo scorso anno con lo svolgimento del campionato italiano dilettanti under 23 ed élite: l’edizione numero 59 torna nella tradizionale collocazione in calendario del mese di settembre.

Un evento che dà lustro alla storia e alla tradizione sportiva della Puglia e di tutta la Valle d’Itria che presenta contenuti agonistici importanti sul piano tecnico e sportivo in pieno finale di stagione. Sono tanti i motivi di interesse per questa edizione che è stata oggetto della conferenza stampa di presentazione alla presenza di Pietro Stoppa (presidente del GSC Orazio Lorusso), Donato Rapito (direttore di organizzazione e componente nazionale FCI della commissione direttori di corsa e sicurezza), Cesare Fiorio (presidente onorario del GSC Orazio Lorusso), Luigi Caroli (sindaco di Ceglie Messapica), Mariangela Leporale (assessore allo sport di Ceglie Messapica) e Antonello Laveneziana (assessore alla sostenibilità di Ceglie Messapica).

Si gareggia domenica 23 settembre con la partenza alle 14:00 da Ceglie Messapica e l’arrivo previsto alle 17:30 circa in Via San Rocco.

Il percorso presenta una novità: è tutto raccolto nel territorio di Ceglie con un primo anello di 30 chilometri (Ceglie - Sp 16 Chiobbica - Sc Palazzo Minzella - Ceglie) da fare cinque volte ed un circuito cittadino finale di 5 chilometri da ripetere cinque volte.

Le squadre partecipanti per un totale di 115 iscritti: Pro.Gi.T. Cycling Team, Delio Gallina Colosio Eurofeed, Viris Sisal Matchpoint, Aran Cucine, GM Europa Ovini-Vini Fantini, Team Stipa Milano, Calzaturieri Montegranaro Marini Silvano, VPM Porto Sant’Elpidio-Monte Urano, Bevilacqua Sport Ferretti, Team Cervelo, UC Pistoiese, Tre Colli-Regolo, Sestese Etruria-Amore&Vita, Asd Cattoli Andrea, UC Pregnana Team Scout, Pasta Sgambaro, Scott Racing Team.