Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back Strada Presentazioni Duathlon dei Trulli-Trofeo Santissimi Medici: il programma completo di domenica 11 novembre

Duathlon dei Trulli-Trofeo Santissimi Medici: il programma completo di domenica 11 novembre

 

 

La Spes Alberobello sta completando in maniera maniacale gli ultimi dettagli in vista della decima edizione del Duathlon dei Trulli-Trofeo Santissimi Medici, condividendo l’organizzazione con l’amministrazione comunale di Alberobello nella data di domenica 11 novembre, dopo il rinvio forzato per il maltempo del 28 ottobre scorso.

Percorso podistico cittadino in parte rinnovato con cinque giri di un anello di circa 1 chilometro, a seguire il segmento ciclistico con quattro giri di 5 chilometri cadauno e di nuovo la frazione podistica da completare con due giri di 2,5 chilometri ciascuno.

Per la gara sprint sono previste premiazioni per i primi 3 assoluti uomini e donne ed i primi tre di ciascuna categoria. Le premiazioni interessano la prima staffetta assoluta e la prima staffetta mista (composta da un uomo e una donna).

Con il 2019 quasi alle porte – spiega Rino Perta, presidente della Spes Alberobello - e con molte novità all’orizzonte per quanto concerne la frenetica attività della nostra associazione in vista del nuovo anno, c’è da chiudere in bellezza il 2018 celebrando l'estate di San Martino ed il vino novello in occasione dello spettacolare duathlon intitolato ai Santissimi Medici. Il percorso, invariato rispetto allo scorso anno, è molto tecnico rispetto ai duathlon classici che presentano tracciati più lineari ma più piatti”.

Elenco vie e piazze del percorso podistico: Piazza Plebiscito, Via Brigata Regina, Via Giuseppe Verdi, Via Colombo, Via Cairoli, Via Dott. Giove Sindaco (sotto il ponte), Piazza XXVII Maggio, Via Dott. Giove Sindaco (Dantès Pub Birreria), Via Garibaldi e di nuovo Piazza del Popolo.

Elenco vie e piazze del percorso ciclistico: Corso Vittorio Emanuele, Via Cesare Battisti, Via Capitano Vito Di Mola, Via Ammiraglio Millo, Via Barsento, Contrada Monte Della Guardia, Via Vaccari, Via Acquaviva, Via Barsento (sotto il ponte), Via De Amicis, Via Dante, Via Ten. Cucci E Corso Vittorio Emanuele.

PROGRAMMA

Ore 8.45: apertura zona cambio

Ore 9.00: chiusura zona cambio e briefing

Ore 9.30: partenza in Piazza del Popolo

Ore 12.30: premiazioni