Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Strada Presentazioni La Ronda: già 600 iscritti a un mese dal Giro delle Fiandre Trevigiane

La Ronda: già 600 iscritti a un mese dal Giro delle Fiandre Trevigiane

 

 

Manca solo un mese a Sabato 13 Aprile 2019, quando Conegliano e i comuni dell’Altamarca Trevigiana ospiteranno la seconda edizione de LA RONDA, l’avvincente sfida ciclistica ispirata al fascino del Belgio e delle Classiche del Nord.

Un’esperienza pazza ed entusiasmante che conta già 600 iscritti pronti a fronteggiare i muri e le strade bianche di questo Giro delle Fiandre “nostrano”, pedalando senza nessuna forma di agonismo attraverso gli scorci più suggestivi delle colline di Conegliano, Vittorio Veneto e Susegana (già ribattezzate “Fiandre Trevigiane” vista la grande somiglianza con il territorio fiammingo).

Cento sono i chilometri da percorrere conditi da 17 muri20 chilometri di strade bianche, pendenze a tratti estreme e stradine lontane dal traffico, per una manifestazione unica nel suo genere dove divertimento e aggregazione saranno alla base di una impegnativa pedalata collettiva. Completano il format dell’evento la partenza libera “alla francese” e la traccia GPS come unico strumento per seguire il percorso.

Le particolari caratteristiche del tracciato, in particolare, fanno de LA RONDA un punto di incontro tra mondi ciclistici diversi: al via sono infatti ammesse tutte le tipologie di biciclette, dalle specialissime da strada alle mountain bike, dalle bici gravel alle storiche, sia muscolari che e-bike.

L’appuntamento è per il 13 Aprile a Conegliano, presso gli impianti sportivi di Campolongo: è qui che dalle ore 7.30 alle 9.30 avverrà la partenza e, al termine, si svolgerà il pasta party. Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.laronda.ccfino al 27 Marzo la quota è di 17 euro, che aumenterà poi a 20 euro fino al 4 Aprile.

 



L’iscrizione comprende la traccia GPS del percorso, due ristori e pasta party, finisher gift, docce e spogliatoi, lavaggio bici. Nessuna classifica e nessuna premiazione, ma tanti riconoscimenti estratti a sorte tra tutti i partecipanti.

LA RONDA è un evento giovane e originale supportato da Villa Giulia Wellness Experience di Jesolo, Crazy Sport di Vittorio Veneto, Ciclobottega Bike Shop di Resana e Cycling in Flanders, e organizzato da Velovenice ASD in collaborazione con themtbbiker.com e Polisportiva Campolongo.

Per informazioni:

Mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Web: www.laronda.cc

Facebook: www.fb.com/fiandretrevigiane