Mar03192024

Aggiornamento:06:00:04

Back Strada Presentazioni Gran Premio VPM Distribuzione: sabato sui pedali con i dilettanti élite ed under 23 a Porto Sant’Elpidio

Gran Premio VPM Distribuzione: sabato sui pedali con i dilettanti élite ed under 23 a Porto Sant’Elpidio

 

 

È pronta a scattare a Porto Sant’Elpidio la prima edizione del Gran Premio VPM Distribuzione per dilettanti élite ed under 23 con in palio la maglia di Campione Provinciale FCI Ascoli Piceno-Fermo. Si gareggia sabato 20 luglio sulla distanza di 130 km con la prima parte ricavata in un anello di 16,5 chilometri da ripetere sei volte per complessivi 99 chilometri e una seconda molto più impegnativa di 31 chilometri per raggiungere l’arrivo previsto alle 17:30 in via Garda.

Il ritrovo è fissato alle 9:00 in Piazza Cesare Battisti, alle 14:00 il trasferimento al chilometro zero con il via che verrà dato alle ore 14.15 presso il quartiere Cretarola a Porto Sant’Elpidio con la direzione di corsa affidata a Fabio De Carolis e Sergio Latini più il servizio di radio corsa a cura del Gruppo Ciclistico Capodarco.

La corsa è valida per la due giorni della Calzatura visto che si corre in accoppiata con il 35° Gran Premio Città di Montegranaro del 21 luglio. A distanza di 19 anni dall’ultima edizione dello storico Gran Premio San Crispino, la città elpidiense torna a respirare l’aria del grande ciclismo dilettantistico con questa gara che annovera 116 corridori iscritti in rappresentanza dei team VPM Porto Sant’Elpidio-Monte Urano, D’Amico UM Tools, Calzaturieri Montegranaro, Sangemini-Trevigiani, GC Comunità di Capodarco, UC Pregnana, Gaiaplast Bibanese, Asd Cattoli Andrea, Team Cinelli, Team Colpack, Inemiliaromagna, Sestese Etruria-Amore&Vita, Gragnano Sporting Club, Team Fortebraccio, Team Logistica Ambientale, Aran Cucine Vejus, Pro.Gi.T. Cycling Team, Bevilacqua Sport-Ferretti e Team Stipa Milano.