Lun01202020

Aggiornamento:10:43:03

Back Strada Presentazioni Il 15 dicembre a Casalbordino la nona edizione di Mandamento Tour

Il 15 dicembre a Casalbordino la nona edizione di Mandamento Tour

 

 

Domenica 15 dicembre a Casalbordino, l’A.S.D. Runners Casalbordino in collaborazione con Avis Casalbordino, organizzano la nona edizione del “Mandamento Tour”;
gara non competitiva del circuito “Corrilabruzzo”, di 22,5 km; ci sarà anche una camminata di 10km. Il percorso misto è decisamente panoramico e molto allenante.
La partenza della gara ci sarà alle 9,45, dopo la benedizione di Don Paolo lemme.

Un po' di storia:

Il presidente della società è Erik D’Ercole, il quale ha organizzato la prima edizione del Mandamento tour, l’11 Dicembre 2011.
Questa gara nasce da un'idea lanciata da lui su Facebook. Lo scopo è di far conoscere un percorso completo, infatti fino a quella prima edizione, lo usavano prevalentemente per allenarsi in previsione di mezze maratone o maratone. Un percorso fatto di sali scendi con arrivo in discesa.
Nella prima edizione erano solo in 7, della quale si ricordano ancora i nomi dei partecipanti: D'Ercole Erik - Zinni Luigi - Palombo Sandro - Criti Davide - Magnarape Mario - Marciano Claudio - Iezzi Giuseppe. Il nome del Mandamento arriva da Casalbordino, perché tanti anni fa il suo Distretto Giudiziario, in cui il Pretore esplicava le proprie funzioni, veniva chiamato Mandamento, ora sostituito dal Circondario.
Dall’edizione del 2015, si è iniziata una fattiva collaborazione con Avis Casalbordino che con il passare degli anni sono riusciti a portare sempre più partecipanti a correre al Mandamento Tour. Dal 2017 la gara entra con grande entusiasmo nel Circuito del Corrilabruzzo, dove arrivano ancora altri partecipanti. La loro ultima edizione del 2018 è stata quella del record di partecipanti, sono arrivati a 156 come da classifica. Dal Mandamento Tour è nata la bellissima avventura della Runners Casalbordino, ad oggi 46 iscritti tra podisti e camminatori che regalano grandissime soddisfazioni all’associazione.
Ogni anno dedicano il Mandamento, al ricordo di un loro concittadino scomparso prematuramente, “Ugo Zimarino”.

La Runners Casalbordino vi invita a partecipare alla 9^edizione del Mandamento Tour, la non competitiva più lunga d'Abruzzo.