Gio03282024

Aggiornamento:09:41:36

Back Strada Presentazioni Scatta l’UAE Tour grandi firme: dettagli e start list ufficiale

Scatta l’UAE Tour grandi firme: dettagli e start list ufficiale

 

 

Otto tra i più importanti rappresentanti del gruppo hanno parlato con i media questo pomeriggio in una conferenza stampa virtuale che ha preceduto l’inizio dell’UAE Tour 2021 che scatterà domani. A rispondere alle domande dei media è stato un gruppo di corridori di altissimo livello, composto dal campione uscente Adam Yates, il secondo classificato e vincitore del Tour de France Tadej Pogačar, i plurivincitori di Grandi Giri Chris FroomeVincenzo Nibali, il campione del mondo a cronometro Filippo Ganna, la maglia verde del Tour de France Sam Bennett, il plurivincitore di tappe in Grandi Giri Pascal Ackermann e il quattro volte campione del mondo di ciclocross Mathieu van der Poel (foto La Presse).

L’unica corsa WorldTour del Medio Oriente, l’UAE Tour, si svolgerà dal 21 al 27 febbraio e coprirà un totale di 1.045 km, con un notevole dislivello di circa 3.500 metri, concentrati soprattutto nelle tappe 3 e 5. Il percorso attraverserà cinque delle sette città-stato indipendenti che formano gli Emirati Arabi Uniti, con Abu Dhabi, Dubai, Umm al-Quwain, Fujairah e Ras al-Khaimah che ospiteranno la corsa.

Continua a leggere https://www.bicitv.it/2021/02/20/scatta-domani-luae-tour-grandi-firme-dettagli-e-start-list-ufficiale/