Gio04152021

Aggiornamento:09:31:52

Back Strada Presentazioni Domenica 7 marzo la “Roma Riparte-Riparti Roma” di podismo su 5-10 km

Domenica 7 marzo la “Roma Riparte-Riparti Roma” di podismo su 5-10 km

 

 

Importante iniziativa del Comitato Regionale della Fidal Lazio che lancia la seconda edizione di “Roma Riparte-Riparti Roma”, manifestazione di livello nazionale sulle distanze di 5 e 10 km nel cuore di Roma, dopo il grande successo del debutto dello scorso settembre.

Una manifestazione che oltre a prevedere la gara per i top runners, prevede anche una distanza per quegli atleti “normali” rimasti a lungo senza competizioni.

La gara si svolgerà domenica prossima, 7 marzo, a Terme di Caracalla, rispettando in pieno il protocollo anticovid.

La gara a invito per i top runner, 20 donne e 30 uomini, si svolgerà sulla distanza dei 10km, alle 13.00, con partenza da viale delle Terme di Caracalla e arrivo allo stadio Nando Martellini, sul circuito veloce di 2km.

Ma la novità assoluta è la 5 km riservata ai 600 atleti “normali” (tesserati di società affiliate FIDAL, tesserati con enti di promozione sportiva in possesso di Runcard Eps o Runcard FIDAL, chiaramente in possesso di certificato medico di idoneità agonistica) che per primi si iscriveranno nel click day partito stamattina alle ore.8.00 (www.enternow.it/it/browse/romariparte-ripartiroma-2021), con ritiro pettorali fissato per  sabato 6 marzo 2021. L’iscrizione è  gratuita.

La partenza avverrà con partenze scaglionate da 100 atleti ogni 30’ da piazzale Numa Pompilio dalle 9 e arrivo allo stadio Nando Martellini, su di un giro unico,  senza ristoro.

Previsti il cronometraggio e una classifica real time per entrambe le distanze.

In rispetto alle norme anticovid, oltre alle suddette partenze scaglionate per la 5km, gli atleti, per entrambe le distanze, partiranno distanziati almeno un metro l’uno dall’altro, indosseranno la mascherina nei primi 500 metri di gara, ne riceveranno un’altra a fine gara, con l’obbligo di lasciare immediatamente la zona arrivo, senza creare assembramenti.

Inibita la presenza di pubblico all’interno dello stadio Martellini – Terme di Caracalla.

ISCRIZIONI QUI
https://www.enternow.it/it/browse/romariparte-ripartiroma-2021

Foto Gianluca Vannicelli

www.podisti.net