Gio11152018

Aggiornamento:08:36:34

Back Strada Team Team Colpack: Davide Baldaccini vince la Astico-Brenta

Team Colpack: Davide Baldaccini vince la Astico-Brenta

 

 

Davide Baldaccini riporta il Team Colpack sul gradino più alto del podio. Oggi il bergamasco ha vinto la 93/a Astico-Brenta corsa a Schiavon e sulle strade del vicentino. Per l’orobico si tratta del secondo successo personale della stagione.

La corsa si è accesa dopo un centinaio di chilometri dal via quando dal gruppo si è sganciata una fuga di 11 corridori. Ne facevano parte anche Francesco Romano e Stefano Oldani. Tutti ripresi dopo una quarantina di chilometri.

Scappano allora in quattro ed è l’azione decisiva con protagonisti Davide Baldaccini e Riccardo Verza.

Sull’ultimo strappo di giornata, ad una quindicina di chilometri dall’arrivo, Baldacci piazza l’affondo decisivo, stacca gli altri compagni di fuga e tutto solo si invola verso la vittoria. Dietro, dopo 50”, completa la festa per la formazione del presidente Beppe Colleoni il secondo posto del veneto Riccardo Verza che anticipa il francese Enzo Faloci della Avc Aix en Provence.

Quarto a 1’02” Francesco Romano che regola lo sprint del gruppo. Quinto Stefano Oldani e nono Tommaso Bramati.

Si è concluso oggi anche il 54° Giro Ciclistico Internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia: Davide Botta, protagonista ieri nella tappa più dura, ha concluso al sesto posto in classifica generale.

Domani la squadra del team manager Antonio Bevilacqua si dividerà tra Pinerolo (Torino) per la Dalle Mura al Muro 2018 e Parabiago (Milano) per l’84/a Targa Libero Ferrario.

Giorgio Torre