Lun04292024

Aggiornamento:08:36:30

Back L'altro pedale Ciclocross Auguri Natalizi dal Giro d'Italia Ciclocross

Auguri Natalizi dal Giro d'Italia Ciclocross

 

 

Che sia un Natale di speranza: «A tutti voi il caloroso abbraccio natalizio del Giro d’Italia Ciclocross – saluta Sergio Scotti – augurando di vivere giorni di serenità e pace e, perché no, di ricaricare le batterie in vista di un anno che sarà sicuramente più impegnativo, ma migliore. E che inizia col ciclocross, ovviamente». A tutto il popolo del Giro d’Italia Ciclocross i migliori auguri da parte dello staff ASD Romano Scotti e delle Maglie Rosa in un videoclip curato da Atlantide Videoservice.

IL GIC A NATALE IN TV – Un bel regalo a tutti gli appassionati del grande ciclocross. Il pomeriggio del giorno di Natale, venerdì 25 dicembre, la tappa di Ferentino andrà in onda su Rai Sport, canali 57 e 58 del digitale terrestre e, in contemporanea, sulla piattaforma Rai Play. Tenete da parte la frutta secca e posate per mezz’ora le carte da gioco: c’è grande spettacolo in TV.

UN ABBRACCIO AD ANTONIO FOLCARELLI – Domenica scorsa, durante una gara di campionato regionale, un signore ha attraversato il percorso scavalcando le fettucce in un punto critico e di scarsa visibilità, venendo centrato in piedi dall’atleta Antonio Folcarelli. Il laziale, terzo nella generale open del Giro d’Italia Ciclocross, impattando ad oltre 40 km/h (tratto in discesa) ha riportato la frattura dello scafoide, che sancisce la fine anticipata di un’ottima stagione. Lo staff del Giro d’Italia Ciclocross porge ad Antonio i migliori auguri di guarigione, certi che con la sua grinta tornerà più forte di prima e il prossimo anno sarà di nuovo in lotta per la maglia rosa.

L’episodio dell’incidente è da stigmatizzare. Tante volte l’ASD Romano Scotti si è fatta portavoce, fino allo sfinimento delle forze, della necessaria sicurezza sui percorsi e soprattutto del senso di responsabilità delle persone che assistono alle gare. Ora, forse, saranno più chiari i trattamenti rigidi riservati ai trasgressori durante le tappe del Giro d’Italia Ciclocross. Con la salute dei corridori non si scherza!

AUGURI DALLE NOSTRE MAGLIE ROSA – Le nostre maglie rosa, le maglie rosa del passato diventate star attuali del ciclocross mondiale e tanti campioni del ciclismo, attuale e passato. Da Fabio Aru a Claudio Chiappucci passando per Eva Lechner, Marco Aurelio Fontana e Alice Maria Arzuffi grazie a tutti coloro che hanno inviato gli auguri a tutta la famiglia del Ciclocross! Il Giro d’Italia Ciclocross vi aspetta a Sant’Elpidio a Mare per la grande chiusura della dodicesima edizione, il 6 gennaio 2021, con l’organizzazione congiunta O.P. Bike e ASD Romano Scotti. Comunicazione di servizio: la società co-organizzatrice, O.P. Bike, ha un nuovo indirizzo mail cui fare riferimento: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (diverso da quello indicato sulla scheda del fattore k).