Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back L'altro pedale Ciclocross Ciclocross e promozione turistica il 17 gennaio a Palazzo San Gervasio con il Trofeo Re Manfredi

Ciclocross e promozione turistica il 17 gennaio a Palazzo San Gervasio con il Trofeo Re Manfredi

 

 

A Palazzo San Gervasio è iniziato ufficialmente il lavoro destinato a porre le basi verso un’inedita edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi, non disputato il 6 dicembre 2020 per le problematiche legate all’emergenza Covid-19.

A cura della Lucania Bike-Team Palazzo San Gervasio, la manifestazione rappresenta un’occasione di spessore per promuovere il territorio che gode di un’ampia panoramica sulla vicina Murgia pugliese, dove è forte il connubio tra storia, cultura e arte in omaggio alla figura di Manfredi, figlio di Federico II re di Svevia.

In uno scenario del tutto nuovo per il ciclocross, la Lucania Bike sta per alzare il sipario sul Bosco Comunale "Fontetusio" con l'omonimo laghetto a farne da cornice: tra alberi secolari di aceri e faggi, il percorso si snoda per circa 2300 metri tra ostacoli naturali e gimkane.

 


Le iscrizioni si possono perfezionare sul sistema federale del Fattore K (Id Gara 155974) mentre per gli amatori è possibile pre-iscriversi inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con il pagamento della quota fissata a 15 euro.

Sono stati messi a disposizione alcuni pacchetti turistici, dedicati appositamente per la manifestazione, dove atleti e partecipanti saranno ben accolti con tutti i comfort e la cordialità che contraddistinguono la comunità di Palazzo San Gervasio, traducendosi in un valido esempio di opportunità promozionale per il turismo ed anche per dare ancora più slancio al movimento ciclistico locale grazie agli sforzi della Lucania Bike del presidente Giovanni Cristiani.

https://www.facebook.com/lucaniabike