Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back L'altro pedale Giovani FCI Basilicata: a Terranova di Pollino il Meeting Giovanissimi del Trofeo dei Parchi Naturali

FCI Basilicata: a Terranova di Pollino il Meeting Giovanissimi del Trofeo dei Parchi Naturali

Sarà proprio il ciclismo giovanile under 13 il grande protagonista a Terranova di Pollino con il Meeting Giovanissimi del Trofeo dei Parchi Naturali nella giornata di venerdì 23 giugno che anticipa il grande evento di domenica 25 in mountain bike con la Pollino Marathon per agonisti e master.

Per l’evento baby organizzato dall’Asd Pollino Bike appuntamento al mattino (inizio ore 10:30) con la specialità minicross su un tracciato di 800 metri in località La Pieta. Nel pomeriggio (a partire dalle 16:30) in Piazza Virgallita spazio a una prova di abilità per una manifestazione che vuole essere principalmente un momento di aggregazione all’insegna dello sport, dell’amicizia e dei sorrisi con le future leve del pedale.

Grande attesa per la presenza di Domenico Pozzovivo, professionista dell’AG2R La Mondiale che premierà i baby partecipanti nonchè reduce da uno straordinario Giro di Svizzera dove è riuscito a portare in dote una vittoria di tappa (Locarno-La Punt il 15 giugno scorso), la maglia di leader di capoclassifica per un giorno e il quarto posto nella generale.

Le società partecipanti: Polisportiva Iacovino Potenza, Team Bykers Viggiano, Cicloteam Valnoce, Asd Maremonti (Basilicata), Salis Bike, Ciclistica Gioiese (Puglia).