Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Quinta tappa della kermesse rosa handbike a Bardonecchia

foto_bardo_1

 

 

Bardonecchia è pronta, per la seconda volta, ad accogliere il Giro d’Italia di Handbike per la 5^ tappa dell’edizione 2015 e per la 4^ tappa del PIT – Paracycling Italian Tour. 
Domenica 2 agosto sarà infatti la volta del Piemonte che, per non smentirsi, ha organizzato un weekend particolarmente ricco di appuntamenti, per un connubio spettacolare tra sport ed enogastronomia. Tanti sono infatti gli eventi collaterali organizzati dalla comunità locale, previsti per questa tappa della manifestazione rosa del paraciclismo per eccellenza.


Si parte sabato con il Mercatino Regionale e dalle ore 17:30 – presso il Palazzo delle Feste di Bardonecchia – verrà organizzata la tipica “Merenda Sinoira”, curata dallo Chef Michele Challier. Si continua poi domenica con la 5^ tappa del Giro d’Italia di Handbike e, a seguire, con la 4^ tappa del PIT – Paracycling Italian Tour, per poi concludere con l’aperitivo di chiusura presso “La Crota Enosfizi”, per una grande festa insieme agli atleti. 
“Bardonecchia si prepara da mesi a questa giornata e non ci deluderà – commenta Andrea Leoni, Direttore del Giro d’Italia di Handbike – sarà un weekend bello ed interessante per tutti e non solo per gli atleti, che saranno impegnati a cimentarsi con la tappa più difficile e tecnica di questa 6^ edizione”. Questa 5^ tappa è, difatti, la più tecnica e complessa della stagione. Si correrà su un percorso cittadino di circa 3,3km, con partenza e arrivo da Via Medali – definita dagli stessi atleti “la Via dell’Inferno” - da percorrersi con la classica formula “1 ora + 1 giro”.

 


Come per tutte le altre tappe, al termine della prova sverranno consegnate la Maglia Rosa e quella Bianca, rispettivamente abbinate ai nomi di Banca Carige e Davigel, ma anche l’altrettanto ambita Maglia Nera (targata Pmp) per l’ultimo classificato. Ad oggi sono saldamente tenute rispettivamente da Diego Colombari e Roberta Amadeo (Maglia Rosa), Paolo Francione (Maglia Bianca) e Silvana Taravelli (Maglia Nera).


Anche questa volta, sarà presente Vera Atyushkina – Miss Maglia Rosa 2015 – per premiare i vincitori.

Infine, oltre al comitato organizzatore locale e ai promotori dell’iniziativa, un ringraziamento particolare va agli sponsor 2015: Banca Carige (Maglia Rosa), Davigel by Nestlé (Maglia Bianca), PMP Bike Component (Maglia Nera), Ristorante “I Cuisinè” di Bardonecchia (Premio Fast Team), Virtual Image, Le Muria e Vini Astoria. 
Appuntamento dunque al 2 agosto, dalle ore 9:00, in Via Medali – Bardonecchia. - See more at: http://www.tuttobicitech.it/?page=news&cod=81989&tp=n#sthash.MqM2Dxx5.dpuf