Dom05312020

Aggiornamento:10:36:22

Carlo Calcagni agli eventi Invictus Games sulla piattaforma Zwift

 

 

La “INVICTUS GAMES FOUNDATION” sta promovendo quattro GARE CICLISTICHE per tutti i WIS (WOUNDED, INJURIED and SICK) attraverso la piattaforma ZWIFT con lo scopo di riunire insieme la “FAMIGLIA INTERNAZIONALE INVICTUS” durante la settimana nella quale si sarebbero svolti gli INVICTUS GAMES THE HAGUE 2020 (9-16 maggio 2020).

A questi eventi parteciperà anche il Colonnello del Ruolo d’Onore dell’Esercito Italiano Carlo Calcagni (nella foto dietro ad Andrea Quarta del Team CALCAGNI, anche lui del GSPD e parteciperà alle gare, dietro Andrea, foglio di Carlo) fa parte del GSPD (Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa) in rappresentanza dell’Italia agli INVICTUS GAMES.

Durante il 9-16 maggio ci saranno quattro opportunità virtuali di pedalare con altri ciclisti provenienti dalle 20 NAZIONI partecipanti agli INVICTUS GAMES.

Due corse saranno considerate “sociali”, mentre altre due saranno le gare su cui sfidarsi.

Grazie al supporto degli US Military Endurance Sports (USMES), il primo giro sociale si svolgerà lunedì 11 maggio. Tutte le “abilità” e tutti i livelli di esperienza sono i benvenuti, poiché i ciclisti pedaleranno insieme, per un’ora, attraverso il percorso Route Watopia Waistband su Zwift.

L’idea di ospitare una serie di eventi virtuali durante la settimana dei Giochi è stata guidata dagli ex concorrenti di Invictus Games, Zed Pitts (Team USA) e Andy Perrin (Team UK).

Andy ha detto: “Zed ed io ci alleniamo regolarmente insieme e nonostante ci troviamo a miglia di distanza possiamo condividere la sofferenza di brutali cavalcate di allenamento. Andare in bicicletta con gli amici, anche virtualmente è un grande vantaggio per la mente e il corpo e vogliamo condividere la nostra esperienza con il maggior numero possibile di membri della comunità Invictus.”

Stanno incoraggiando i militari e le donne del WIS a unirsi agli appuntamenti di questa settimana per dimostrare lo SPIRITO INVICTUS di RESILIENZA e IMPEGNO per mantenersi in forma e in salute. Non solo, ma usando le giostre come un’opportunità per raggiungerci all’interno della comunità delle forze armate, possiamo cercarci l’un l’altro e costruire nuove reti alla volta mentre non possiamo stare insieme nello stesso posto.

Un altro ex concorrente di Invictus Games, Mark Reidy (Team Australia), guiderà anche un giro di gruppo per affrontare gli Zwift Sprint Classics giovedì 14 maggio.

 

 

I quattro eventi includono:

Lunedì 11 maggio – SOCIAL RIDE

Giro di USMES Back to Work (60 minuti di social ride)

Orari: 0845 EST USA / 1345 BST / 1445 Europa centrale / 2245 Australia

Giovedì 14 maggio – GARA 1

Serie di prove cronometrate statunitensi Paracycling (17,5 km)
Orari: 1200 EST USA / 1700 BST / 1800 Europa centrale

Giovedì 14 maggio – SOCIAL RIDE
Incontro del programma australiano Invictus Pathways
Orari: 0930 Australia

Sabato 16 maggio – GARA 2

Zwift Crit City Race (15km)
Tempo: 0945 BST / 1045 Europa centrale / 1845 Australia / 2045 Nuova Zelanda

Ora tocca a NOI… anche a me questa volta… che in questi mesi ho tenuto duro… più del solito… andando avanti “NONOSTANTE TUTTO”… stringendo i denti… sopportando l’ennesima SETTICEMIA… FEBBRE… STANCHEZZA… e quei TREMENDI DOLORI… che non puoi IMMAGINARE se non li VIVI sulla tua PELLE.

Ogni volta che la MALATTIA cerca di prendere il SOPRAVVENTO… le mie GAMBE… il mio CUORE… e soprattutto la mia FORZA MENTALE… si uniscono in un tutt’uno… per rafforzare il mio “MAI ARRENDERSI”.

Grazie a questo… quando la SOLITUDINE amplificava il RUMORE del PIANTO… nel SILENZIO più ASSORDANTE… ho ritrovato la DETERMINAZIONE per RICOMINCIARE.

Ed ora sono PRONTO per CORRERE per la nostra PATRIA… che ho deciso di SERVIRE… sotto altre vesti.

È proprio la mia PASSIONE che mi mantiene VIVO… e mi AIUTA a CONTRASTARE la MALATTIA… e le FRAGILITÀ… quelle FISICHE e quelle MENTALI… perché le MEDAGLIE sono solo i SIMBOLI di TRAGUARDI carichi di SIGNIFICATI… e perché… comunque vada… io ci metto veramente l’ANIMA!

Se vuoi che qualcuno faccia qualcosa… inizia a farla prima tu… e DIMOSTRA come si fa!

NIENTE SCUSE!!!

UN VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA!

MAI ARRENDERSI
www.carlocalcagni.it