Lun08102020

Aggiornamento:09:55:35

Attività paralimpica, strada e mountain bike: tempo di ripartenza per la Maniga Paracycling Team

 

 

Per il quarto anno consecutivo, si alza il sipario sulla Maniga Paracycling Team che contempla non solo l’attività paralimpica ma allarga gli orizzonti anche al settore amatoriale nelle discipline strada e mountain bike.

Per la formazione frentana presieduta da Luca Pizzi, sarà una mezza stagione caratterizzata dalla convivenza con l’attuale emergenza sanitaria di Covid-19 che ha radicalmente cambiato i programmi e le aspettative per l’anno in corso.

Per questo non si vuole mollare allo scopo di garantire la prosecuzione dell’attività paralimpica che sta molto a cuore dell’ex plurimedagliato del paraciclismo grazie alle conferme di Francesco Arena e Alberto Catena e ai nuovi innesti dei non vedenti Orlando Rusalen e Valentino Valente, affiancati dalla guida per il tandem Luca Terzo.

A comporre il resto del team (affiliato ai comitati regionali di Federciclismo Abruzzo e Molise oltre al settore di attività Uisp di entrambe le regioni) Maria Grazia Cornacchia, Nicola Falasca, Pietro Buontempo, Marcello Pedilta, Nicola Troiano e Maurizio Grazia che dovranno conciliare i pochi impegni previsti in questo anomalo 2020 tra strada e mountain bike.

Nonostante le problematiche relative al Covid 19 – spiega Luca Pizzi – sfruttiamo questa piccola parentesi della stagione per testare l’organico e proiettarci al 2021 specialmente per gli atleti del settore paralimpico visto che difficilmente verrà stilato un calendario da qui alla fine di quest’anno. L’importante è ripartire e riprovare le emozioni in sella a una bici. Ringrazio gli sponsor che ci hanno dato ancora fiducia visto che il 2020 non è stato semplice per tutti”.

Di rilievo il supporto istituzionale dell’Inail Molise e del CIP (Comitato Italiano Paralimpico Molise) oltre a quello degli sponsor Selmec, Orthosan, Protek, Faicom, Giobby.com, Digitalsoft, BM service, Psolving, Faicom e Som, unitamente allo sponsor tecnico Rosti che fornisce l’abbigliamento da gara.