Ven01212022

Aggiornamento:06:07:18

Back L'altro pedale Pista A Novo Mesto concluso il raduno della Nazionale Italiana Pista maschile e femminile

A Novo Mesto concluso il raduno della Nazionale Italiana Pista maschile e femminile

271076041 290560949792751 4323430847462509775 N

 

 

Si è chiuso come da programma, il raduno degli azzurri a Novo Mesto, in Slovenia, che ha visto presenti i pistard sia del gruppo maschile che femminile.

Un raduno ha richiesto uno sforzo extra a tutto il gruppo azzurro, dato che per raggiungere la località sono state necessarie 7 ore di viaggio ed il trasporto dei materiali con più furgoni.

Marco Villa ed i suoi collaboratori hanno diretto il lavoro che si è svolto con una sessione lunga di lavoro tutti i giorni; il pomeriggio massaggi.


“Abbiamo lavorato bene – il commento del CT –. Si è trattato di una sessione che prevede dei richiami specifici necessari a mantenere il gesto della pedalata”. Il CT per la prima volta ha gestito il gruppo maschile e femminile: “E' andato tutto molto bene, ma non avevo dubbi su questo, fin da quando ho accettato il nuovo incarico”.

Ora sono previsti alcuni giorni a casa e poi si parte per le prossime destinazioni. “Siamo attenti a quelle che sono le disposizioni e navighiamo a vista con quella che è l'evoluzione pandemica. Teoricamente abbiamo in programma le trasferte in Argentina e Calpe”.
Il raduno si è svolto nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

Nella foto gli azzurri con un messaggio per Amy Pieters, la ciclista olandese, campionessa del mondo di Madison, caduta prima di Natale mentre si allenava con la sua squadra ad Alicante.

 

Pietro Illarietti