Gio04182024

Aggiornamento:08:43:15

Back Archivio Circuiti Master Club Circuito Tricolore: il 12 luglio si pedalerà sulle strade del Giro d’Italia

Master Club Circuito Tricolore: il 12 luglio si pedalerà sulle strade del Giro d’Italia

 

 

Sarà una terza prova a tinte rosa quella del Master Club Circuito Tricolore. Infatti la 34a edizione della Prato-Abetone del 12 luglio porterà i ciclisti sulle strade della 5a tappa del Giro d’Italia, che il 13 maggio partirà da La Spezia e giungerà proprio all’Abetone.

Due i percorsi disegnati dall’Asd Prato Promozione: uno di 94 chilometri, con arrivo in piazza delle Piramidi all’Abetone (dove arriverà il Giro), e l’altro di 62 chilometri, con arrivo a Passo dell’Oppio. Simpatica iniziativa pensata dagli organizzatori sarà quella di cronometrare la parte finale del lungo in modo che gli amatori possano confrontare i loro tempi con quelli dei professionisti. Partenza da Prato, città dalla storia millenaria, esattamente da viale Piave, nei pressi del bellissimo Castello dell’Imperatore, il più settentrionale dei manieri svevi, costruiti per Federico II. Previsto anche un percorso naturalistico per cicloturisti. Durante la loro avventura i ciclisti attraverseranno Limestre, sede della Dynamo Camp, associazione che fa divertire nei suoi campi i bambini con malattie importanti e con la quale la Prato-Abetone collabora da anni. Ulteriori informazioni sul sito dell’evento.

Questa, dunque, la terza prova in abbonamento del Master Club Circuito Tricolore, a cui ci si potrà abbonare fino al 30 aprile versando una quota di 100 euro (90 euro fino al 31 gennaio solo per i team che iscriveranno più di cinque atleti). Oltre alla Prato-Abetone l’abbonamento comprende la Granfondo Le Strade di San Francesco, la Granfondo dei Colli Amerini, la Granfondo Città di Chianciano Terme e la Fondo Leopardiana. Fuori dall’abbonamento, invece, sono Il Giro di Sardegna (18-24 aprile), manifestazione partner, e La StraSubasio del 2 giugno 2015 ad Assisi (Pg), prova jolly. Entrambe offriranno agli abbonati al circuito uno sconto del 30% sull’iscrizione, mentre la granfondo umbra assegnerà 300 punti di partecipazione.

Il Master Club prevede due classifiche: una annuale per abbonati e non, calcolata sull'ordine d’arrivo per chi partecipa ad almeno quattro prove, e una triennale per abbonati e non, calcolata sul maggior numero di presenze.

Ulteriori informazioni sul nuovo sito del circuito.

CALENDARIO 
18-24 aprile
- Giro di Sardegna (partner fuori abbonamento, previsto un 30% di sconto sull’iscrizione)
1° maggio - Gf Le Strade di San Francesco - Ponte San Giovanni di Perugia (Pg), Umbria (prova in abbonamento)
2 giugno - La StraSubasio – Assisi (Pg), Umbria (jolly fuori abbonamento, previsti un 30% di sconto sull’iscrizione e 300 punti di partecipazione)
21 giugno - Gf dei Colli Amerini – Amelia (Tr), Umbria (prova in abbonamento)
12 luglio - Prato-Abetone – Prato (Po), Toscana (prova in abbonamento)
19 luglio - Gf Città di Chianciano Terme - Chianciano Terme (Si), Toscana (prova in abbonamento)
30 agosto - Fondo Leopardiana – Recanati (Mc), Marche (prova in abbonamento)

 

News e Foto a cura di Playfull Agenzia Stampa