Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Archivio Circuiti Il Giro dell’Arcobaleno strada riparte con la Granfondo del Vulture

Il Giro dell’Arcobaleno strada riparte con la Granfondo del Vulture

 

 

Dopo i successi di Carovigno, Ostuni, Alberobello, Canosa di Puglia e Manfredonia, il prestigioso circuito granfondistico su strada, il Giro dell’Arcobaleno, ritorna con la sesta prova in calendario: è la volta della Granfondo del Vulture che si terrà a Rionero in Vulture (Potenza) domenica 7 giugno.

Sarà un appuntamento di grandissima importanza per il circuito che sta vivendo un’altra annata d’oro sia nei numeri che nella qualità organizzativa. Sono sempre di più, infatti, i fedelissimi ciclomaster che arrivano da ogni angolo di Puglia, Basilicata, Molise e Campani per sfidarsi sulle strade del Sud Italia tra montagne e colline.

La Granfondo del Vulture è cresciuta di pari passo con la nascita del Giro dell’Arcobaleno, dando lo slancio al movimento ciclistico amatoriale della Basilicata grazie agli sforzi organizzativi dell’UCD Rionero Il Velocifero ed ha ancora contribuito con i numeri a dar manforte al raggiungimento della quota di 900 iscritti per l’evento lucano.

I tracciati di 125 chilometri (lungo), 85 chilometri (medio) e 44 chilometri (medio a velocità controllata) hanno come sfondo scenari meravigliosi che sapranno stupire persino i ciclisti meno sensibili ai paesaggi naturali.

Per tutti i partecipanti ai tre percorsi, il ritrovo è fissato a Rionero in Vulture a partire dalle 7:00 in Via Nazario Sauro con via ufficiale alle 8:30.

Il calendario 2015 del Giro dell’Arcobaleno: Granfondo del Vulture 7 giugno; Granfondo Colli Dauni 28 giugno; Granfondo Città dei Sassi 20 settembre; Fondo Città di Cerignola 27 settembre.

 

 

I LEADER DEL GIRO DELL’ARCOBALENO DOPO CINQUE PROVE

 

Master Junior: Davide Lorenzo (GC Airone Leo Construction)

Elite Sport: Valerio Garofalo (Team Dpf Bike)

Master 1: Giandomenico Martellotta (Team Sereco Nocinbici)

Master 2: Matteo Di Lella (Team Cps)

Master 3: Angelo Prospato (Team Cps)

Master 4: Maurizio Iaconisi (Team Calcagni-Fajarama)

Master 5: Francesco Musci (Asd Romanelli Bike Capurso)

Master 6: Bartolomeo Giorgio (GS Piconese Melendugno)

Master 7: Giuseppe Giannuzzi (Team Calcagni-Fajarama)

Master 8: Donato Lopinto (Team Sereco Nocinbici)

Master Donna: Patrizia Tropiano (Team Sereco Nocinbici)

 

http://www.icron.it/services/classifica/icron.php?gara=2015091&div=ARCOBALENO&page=1&numRows=0