Mar04162024

Aggiornamento:05:40:06

Back Archivio Circuiti Fantabici 2016: ecco il nuovo circuito amatoriale del Lazio con gemellaggio ad Assisi

Fantabici 2016: ecco il nuovo circuito amatoriale del Lazio con gemellaggio ad Assisi

 

 

Divertimento, sicurezza, bellezze del Territorio. Sono questi i temi portanti di FantaBici, il nuovo circuito di Fondo e Mediofondo che partirà nel 2016. Le gare si disputeranno tutte nel Lazio e porteranno i ciclisti a pedalare in alcune delle più belle zone della Regione.

Si comincerà il 6 marzo con la Granfondo Città di Cerveteri, per poi proseguire il 17 aprile con la Garibaldina (Mentana), l’8 maggio con la Granfondo del Velodromo (Forano), il 5 giugno con la Terminillo Marathon (Rieti) ed infine l’11 settembre con la Granfondo Valli del Tevere (Fiano Romano).

“Insieme agli organizzatori delle singole granfondo – spiega Giuseppe Costantini – abbiamo ideato una serie di iniziative che contribuiranno alla diffusione della bicicletta come strumento perfetto per stare insieme,  per fare il turismo, per vivere lo sport in maniera salutare e non esasperata. Tra queste ricordo la partnership con la Tinkoff Academy o la collaborazione siglata con JSH Hotels, gruppo alberghiero che consente di vivere la bici in alcuni dei posti più belli d’Italia.

La conferma che il nostro modo di interpretare la bicicletta piace – conclude Costantini – viene dal numero altissimo di visualizzazioni che otteniamo ad ogni post sulla nostra pagina Facebook (Fantabici); siamo seguiti da quasi 3000 appassionati e superiamo agevolmente le 7000 visualizzazioni ogni volta che pubblichiamo news inerenti le nostre iniziative. Sono numeri alti, ma che speriamo possano continuare a crescere ancor di più durante la stagione”.

Il Gemellaggio con la Granfondo di Assisi – Strasubasio impreziosirà il circuito ed offrirà ai ciclisti un ulteriore motivo di divertimento con il trofeo FantaBici. in occasione della gara umbra infatti sarà stilata una speciale classifica riservata ai soli abbonati a FantaBici, che assegnerà lo speciale trofeo in prova unica.

 

Giuseppe Costantini