Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Circuiti Alto gradimento per l’Abruzzo Mtb Cup, cambio di data per la prova di Fossacesia

Alto gradimento per l’Abruzzo Mtb Cup, cambio di data per la prova di Fossacesia

Granfondo Venere Fossacesia

 

 

Dal mese di gennaio ad oggi, la campagna di sottoscrizione degli abbonamenti all’Abruzzo Mtb Cup ha raggiunto quota 100 adesioni.

Il raggiungimento di tale numero testimonia il successo di questa challenge articolata in sette prove con le ottime sinergie che si stanno instaurando tra il comitato regionale abruzzese della Federciclismo, la struttura tecnica regionale del fuoristrada e i singoli organizzatori di ciascuna prova del circuito come elemento di sicuro traino del movimento fuoristrada regionale e di riflesso come volano di promozione dei territori attraversati nelle sette prove in calendario allo scopo di creare un gran seguito di atleti e di accompagnatori.

Il primo step di campagna abbonamenti si è chiuso il 15 marzo scorso con un’iniziativa originale per chi si è abbonato entro la scadenza: la possibilità di avere il numero di gara personalizzato con l’indicazione del nome e del cognome di ogni atleta iscritto ad ogni gara del circuito. Tale adesione è resa pubblica anche dal canale ufficiale del circuito (http://www.federciclismoabruzzo.it/abruzzo-mtb-cup-2016) nella cui pagina web si può notare già il nominativo dell’abbonato con annesso il numero di gara assegnato.

È ufficiale il rinvio della della Granfondo di Venere a Fossacesia prevista il 17 aprile. Causa mancata concessione delle autorizzazioni previste, lo spostamento si è reso necessario a seguito della concomitanza con il Referendum.

Il comitato organizzatore della gara frentana può concentrarsi sulla nuova collocazione temporale della gara che sarà il 2 ottobre e chiuderà ufficialmente l'edizione 2016 dell'Abruzzo Mtb Cup. A curare i principali aspetti tecnici e logistici sarà il sodalizio Bicimania Fossacesia.

La Granfondo di Venere lascia il posto a Bucchianico per l’esordio nel calendario 2016: appuntamento all’8 maggio con la Granfondo San Camillo De Lellis a cura del Bike Team Bucchianico, poi il calendario rimane confermato con lo svolgimento della Granfondo La Via dei Marsi ad Avezzano il 15 maggio con la parte organizzativa affidata all’Avezzano Cycling Team.

Si prosegue con il mese di giugno tutto aquilano con i due appuntamenti molto ravvicinati per data e vicinanza geografica: il 5 tocca alla Marathon degli Stazzi griffata Mtb Scanno mentre il 12 sarà la volta della Granfondo Mtb Campo di Giove firmata Bike Shock Team nell’omonima località montana ai piedi della Majella.

Il 17 luglio è il giorno della AmAbruzzo Marathon con l’organizzazione a cura di Functional Fit Chieti che quest’anno assume la qualifica di gara a carattere nazionale FCI mentre quella che doveva essere originariamente l’ultima prova, sarà invece il penultimo appuntamento in calendario il 18 settembre con la Marathon I Sentieri dei Lupi allestita dalla Collarmele Mtb.