Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Back Archivio Circuiti InBici Top Challenge: sulle montagne del Trentino e poi in Austria

InBici Top Challenge: sulle montagne del Trentino e poi in Austria

 

 

L'ultima tappa valida per la classifiche dell'InBici Top Challenge avrà come teatro di sfida lo spettacolare scenario delle montagne trentine: sarà infatti la Granfondo “La Leggendaria Charly Gaul” del 17 luglio l'ultima prova ad attribuire punteggi per le due graduatorie del challenge.

Trento ospiterà la manifestazione intitolata all'Angelo della Montagna, protagonista di una leggendaria vittoria proprio sul Monte Bondone l'8 giugno del 1956, in una giornata di tregenda al Giro d'Italia. Proprio in vetta al Bondone sarà posto il traguardo della granfondo, con i partecipanti che potranno vivere l'emozione di un arrivo in quota, in cima ad una salita su cui si è scritta una pagina di storia del mondo del pedale.

“La Leggendaria Charly Gaul” chiuderà definitivamente le classifiche del circuito, che tuttavia avrà il suo epilogo a settembre, frutto dell'omaggio che l'organizzazione ha voluto riservare a tutti i suoi abbonati: l'11 settembre infatti tutti coloro che si saranno regolarmente iscritti all'InBici Top Challenge potranno partecipare gratuitamente alla Kufsteinerland Radmarathon in Austria. La presenza all'evento sarà facoltativa e la manifestazione non sarà contemplata per le graduatorie del circuito, ma sarà un'imperdibile occasione per entrare in contatto con la bellezza dei paesaggi del Tirolo.

Tutte le informazioni sulla Granfondo “La Leggendaria Charly Gaul” sono disponibili sul sito web www.laleggendariacharlygaul.it.

Le informazioni invece sulla Kufsteinerland Radmarathon sono pubblicate alla pagina www.kufsteinerland-radmarathon.at.



CALENDARIO INBICI TOP CHALLENGE
3 aprile: Gran Fondo Selle Italia Via del Sale - Cervia (Ravenna)
8 maggio: Granfondo Vernaccia - Città di Colle di Val d'Elsa – Colle di Val d’Elsa (Siena)
29 maggio: Gran Fondo San Benedetto del Tronto – San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
5 giugno: Gran Fondo del Capitano - Bagno di Romagna (Forlì Cesena)
26 giugno: Gran Fondo Straducale - Urbino (Pesaro Urbino)
17 luglio: Gran Fondo "La leggendaria Charly Gaul" – Trento
11 settembre (prova jolly omaggiata a tutti gli abbonati): Kufsteinerland Radmarathon - Austria

ISCRIZIONI INBICI TOP CHALLENGE
L'abbonamento al circuito permette, con soli 160 euro, di prendere parte alle sei bellissime prove, tra le più suggestive del calendario nazionale, mentre la prova jolly è omaggio.
Le iscrizioni si chiuderanno il 26 marzo prossimo.
Per favorire la partecipazione delle società più numerose, ogni 10 iscritti cumulativi (solo nella modalità off-line), l'11° è omaggio.

Tutte le informazioni sull'InBici Top Challenge sono disponibili sul sito www.inbicitopchallenge.net o sulla pagina Facebook.